19 aprile, Arcisate in fiaba presenta: La Spada nella Roccia

Apr 15, 15 19 aprile, Arcisate in fiaba presenta: La Spada nella Roccia

Imperdibile appuntamento per domenica 19 aprile, con Arcisate il fiaba, che per la gioia di grandi e bambini presenta “La Spada nella Roccia”, tra immagini e realtà, con un tuffo nel passato assieme a Mago Merlino.
Il Comune di Arcisate-Assessorato alla Cultura, in collaborazione con APE amicizia per educare, con la partecipazione della Proloco, del Gruppo Alpini di Arcisate, del Corpo Musicale di Arcisate e del Corpo Musicale di Brenno Useria, organizza infatti una magica giornata a tema medioevale, con accampamenti e spettacoli a cura di Basilisco Entertainment!!!!
foto-arcisate-fiabaUn evento gestito da Istituzione A. Parmian, aperto a tutta la famiglia, ad entrata gratuita, che si terrà in un luogo pubblico, presso Parco Lagozza di Arcisate, ove per tutta la durata della festa ci saranno spazi espositivi, a tema, tra bancarelle e tende di vita medievale, didattica di campo comprendente cucina e medicina, armamenti e ancora, spiegazioni, laboratori e musica, arricchiti dalla presenza di attori e comparse che vestiranno con i tipici abiti medievali.
La giornata sarà scandita da un ricco programma di intrattenimento per ragazzi e bambini, tra falconieri, torneo di armi, teatro itinerante, mangiafuoco, giocoliere, balli e danze, musica ed una lupa ceccoslovacca amica dei bambini! Ma non è ancora tutto!
Ci sarà inoltre un’intrattenimento particolare per i bambini (da 4 a 12 anni), che potranno essere coinvolti nella storia, con tanto di vestizione in costume, grazie a 4/5 animatori medievali e con la presenza eccezionale di Mago Merlino, Fata Morgana e 8 Cavalieri.
I bambini saranno proiettati nel mondo del medioevo, prenderanno contatto con le gure dei cavalieri, apprenderanno i contenuti storici di un’epoca per loro sconosciuta ed affascinante; un’esperienza per vivere la quale, per motivi logistici e organizzativi, è consigliata la prenotazione ai seguenti recapiti: tel. 3287096920 (Sig.ra Melita) oppure email: apebrenno@gmail.com
Dalle ore 11:00 ci sarà l’apertura dello Stand Gastronomico.
Ma ecco il ricco programma dell’evento:

    • foto-locandina-evento-arcisateOre 10.00: Apertura Accampamento: animazione vita da campo, antichi mestieri, mercatini medievali, accampamento militare;
    • Ore 11.00: Presentazione Generale preludio “Teatrale” a Tema. Concerto dei Musici medievali;
    • Ore 11.30: Esibizione del Giocoliere Accompagnamento dei Musici;
    • Ore 12.00: Balli Medievali con coinvolgimento del pubblico;
    • Ore 12.30: Corpo musicale di Brenno Useria;
    • Ore 14.00: Laboratori medievali per bambini. Apertura iscrizioni Animazione Bambini e Lezioni di scherma. Esibizione del Giocoliere e musica medievale;
    • Ore 14.30: Spettacolo di Falconeria;
    • Ore 15.00: Animazione Bambini a Tema Camelot. Lezioni di scherma medievale. Alternanza di balli medievali e musica medievale. Teatro itinerante;
    • Ore 17.00: Grande Spettacolo del Mangia Fuoco;
    • Ore 17.30: Torneo D’Arme;
    • Ore 18.30: Corpo musicale di Arcisate e saluti.

Potete cliccare qui per la pagina Facebook, dedicata all’evento oppure cliccare qui per la locandina o ancora qui per la brochure dell’evento.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.