21 marzo: Giornata della sindrome di Down

Mar 20, 15 21 marzo: Giornata della sindrome di Down

Un sogno ed il futuro progetto di una coppia; questo il tema de The Special Proposal” la nuova campagna per la Giornata della sindrome di Down, realizzata da Saatchi&Saatchi e CoorDown.
Una campagna realizzata per il quarto anno dai creativi di Saatchi&Saatchi, con CoorDown, che in questo 2015 hanno optato per un linguaggio cinematografico e per una chiave narrativa assolutamente diversi, che realizza una sorta di docu-film, incentrato sul diritto all’autonomia abitativa; un’aspirazione all’indipendenza nella dimensione di coppia, che vede anche le persone con sindrome di Down, condividere il sogno di tutti, di costruirsi una famiglia!
foto-giornata-sindrome-downUn diritto esercitato da una consapevole capacità: “Stesse opportunità e possibilità di scelta”, questo il tema di questa decima edizione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down.
La nuova campagna è già attiva sul canale YouTube di CoorDown e vede protagonisti del docu-film prodotto da “Filmmaster Productions“, i romani Salvatore e Caterina, una coppia di giovani adulti con sindrome di down, che da anni stanno seguendo un percorso di autonomia abitativa.
Nel docu-film, Salvatore si prepara a sorprendere Caterina con una dichiarazione, accompagnato dai “Neri per Caso”, che intonano “Come away with me” di Norah Jones, nel McDonald’s di Roma ove lei lavora.
foto-maniEd ecco che Salvatore, tra la sorpresa degli avventori ignari del locale, si inginocchia davanti alla sua fidanzata con uno scatolino di raso rosso nella mano, contenente un dono davvero speciale: la chiave della loro futura casa.
L’inizio di un nuovo capitolo e di una sfida insieme; una sfida, forse già vinta nello stesso momento in cui è accolta!
E’ già virtuale il tema della campagna 2015 con l’hashtag #specialproposal e quello della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, con l’hastag #WDSD15 .

.

La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.