26 settembre: si celebra la Giornata Europea delle lingue

Set 26, 14 26 settembre: si celebra la Giornata Europea delle lingue

Istituita nel 2001 dall’Unione europea e dal Consiglio d’Unione Europea, si celebra oggi 26 settembre 2014, la Giornata Europea delle lingue, per celebrare la diversità linguistica, il plurilinguismo e l’apprendimento delle diverse lingue, lungo tutto l’arco della vita.
E proprio in occasione della Giornata Europea delle lingue, è stato presentato a Palazzo Vecchio, il programma 2014 della Giornata europea delle lingue, alla presenza del Vicesindaco Cristina Giachi e dei direttori dei quattro Istituti di lingua e cultura ufficiali presenti a Firenze, Isabelle Mallez, Institut français Firenze, Heiner Roland, Deutsches Institut Florenz, Julia Race, British Institute of Florence, Kenia Alburquerque Nuñez e il Centro de Lengua Espaňola.
foto-giornata-europea-lingueTanti gli eventi organizzati in Italia ed in tutta Europa con bambini, giovani e adulti, in occasione di questo giorno speciale, tra i quali quello del Comune di Trieste – Servizio Comunicazione – Ufficio Europe Direct – Eurodesk e Servizio Biblioteche civiche – Biblioteca Quarantotti Gambini – che in collaborazione con “Nati per leggere”, ha organizzato l’eventoUn mondo di Storie dall’Europa”, rivolto ai bambini dai 4 ai 99 anni, grazie alla collaborazione volontaria di insegnanti e dei genitori di madre lingua, di 9 delle lingue parlate nell’Unione Europea.
Questo splendido evento si svolgerà il prossimo martedì 30 settembre 2014, dalle 17.00 alle 18.30 presso la biblioteca Quarantotti Gambini, di via delle Lodole n. 7/a San Giacomo; per info e prenotazioni, non resta che contattare i seguenti recapiti bibliocom@comune.trieste.it – 040 0649556.
foto-giornata-europea-delle-lingueUna giornata nella quale ricordare l’importanza della lingua italiana e di tutte le altre lingue del mondo!
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.