29 marzo 2014: Summit Internazionale sull’allattamento

Mar 21, 14 29 marzo 2014: Summit Internazionale sull’allattamento

29 marzo 2014, Padova: Summit Internazionale sull’allattamento. Un parto su quattro è indotto e l’allattamento materno diminuisce, questi i dati che emergono dalle statistiche e che verranno studiati il prossimo 29 marzo 2014 a Padova, presso l’Auditorium di Santa Giustina, durante il Congresso Internazionale sull’allattamento.

Un summit internazionale dal titolo “Allattamento al seno alle porte del III millennio” per studiarne le cause dell’aumento dei parti indotti, che oggi risultano essere addirittura del 25% nel mondo; una pratiche che forse non tutti sanno avere degli effetti negativi correlati, tra i quali proprio la diminuzione dell’allattamento al seno.

foto-allattamentoE proprio l’allattamento al seno, la cui importanza – sia a livello fisico che psicologico – per il bambino e la mamma, si stà per così dire dimenticando nel tempo, mentre, come ha commentato il Prof. Vincenzo Zanardo, per il team di Medicina Perinatale del Policlinico Abano Terme, sul congresso “Allattamento alle soglie del III millennio” che si svolgerà all’Auditorium Santa Giustina, in Via G. Ferrari, 2A a Padova il prossimo 29 marzo:

“L’allattamento materno è un momento fondamentale sia per la crescita del neonato che va assolutamente salvaguardata, sia per il benessere psico-relazionale della diade madre-neonato”.

29 marzo 2014: Summit Internazionale sull’allattamento. Al Summit Internazionale sull’allattamento parteciperanno i massimi esperti del settore a livello nazionale e internazionale, tra i quali merita particolare menzione Laurie Nommsen Rivers da Cincinnati (Ohio, USA), tra i guru mondiali sul tema dell’allattamento.

foto-summitCon uno sponsor come Fiocchi di Riso/Sitar Happybimbo, il Congresso ECM, main sponsor è rivolto in particolare a ostetriche, farmacisti e personale sanitario, che possono controllare il programma del Summit qui in alto, oppure direttamente su www.calanthaformazione.com e partecipare semplicemente compilando il modulo di iscrizione, da inviare almeno 7 giorni prima dell’evento.

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.