A Milano parte la Babbo Running

Nov 30, 13 A Milano parte la Babbo Running

A Milano parte la Babbo Running. Il 14 dicembre a Milano si terrà il Babbo Running, la corsa più buona dell’anno!

Tutta Milano in questa giornata sarà invasa da tantissimi Babbi Natale che correranno avvolti in una magica e – soprattutto – solidale, atmosfera prenatalizia. Accanto ad i Babbi Natale ci saranno anche i volontari della Sos Bambini, organizzatori dell’evento, con tanto di abito rosso e cappellino di ordinanza.

La Sos Bambini nasce nel 2004 che si pone come scopo quello di migliorare la qualità di vita di tutti quei bambini i quali si trovano in condizioni molto disagiate, non solo in Italia ma anche all’estero. Inoltre l’associazione è da tempo impegnata nella pratica delle adozioni a distanza, nel sostegno di ragazze madri e all’interno delle case famiglia. L’associazione, inoltre, è totalmente sostenuta da volontari, a Milano risiedono quelli più attivi atti al sostegno di iniziative per la raccolta fondi.

foto-babbo-runningScopo di questa simpatica iniziativa è la raccolta di fondi per finanziare una serie di progetti a supporto di bambini meno fortunati. La quota di iscrizione della corsa della lunghezza di 5 km è di soli 10 Euro.La metà di tale somma è destinata alla Sos Bambini.

Il progetto che verrà finanziato è il Summer Camp 2014 un campo estivo che ospita gli orfani degli istituti romeni. La quota di partecipazione comprende anche il “Babbo Kit” composto da bag Puma, Cappellino di Santa Claus e Pettorale ufficiali della marcia. Verranno inoltre donati diversi gadget da partner dell’evento oltre ad invito omaggio al Babbo Running Party con tanto di cena a buffet che si terrà in un locale esclusivo di Milano.

A Milano parte la Babbo Running. La Sos Bambini da quindi appuntamento a tutti sabato 14 dicembre alle ore 15:30 all’Arco della Pace di corso Sempione.

Ecco il programma dell’evento:

  • foto-babbo-running-milanoH.10.00: apertura iscrizioni alla marcia;
  • H.10.00: apertura BabboLandia Village con giochi, ospiti e spettacoli;
  • H.14.00: musica con dj set;
  • H.15.00: riscaldamento con Babbo Zumba;
  • H.15.30: inizio marcia;
  • H.16.30: stretching defaticamento con Babbo Zumba;
  • H.17.00: premiazioni e regali a sorte;
  • H.20.00: evento chiusura – Babbo Running Party.

Partecipate in tanti e, se vi va, raccontateci la vostra esperienza, magari con qualche foto!

.

di Anna Chianese


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.