Acquario Genova: apre il nuovo padiglione cetacei

Lug 28, 13 Acquario Genova: apre il nuovo padiglione cetacei

L’estate è ormai arrivata ma non tutti hanno la possibilità di andare in vacanza e molti in questa estate 2013 sono costretti a trascorrere i mesi estivi di luglio ed agosto in città … ma attenzione, questo non significa che non si possano organizzare delle splendide gite fuori porta!!!

Anzi … proprio perchè si deve restare in città, è quasi doveroso organizzare in particolare per la gioia dei bambini, giornate fuori porta in qualche meta d’eccezione magari in concomitanza con eventi particolari. Un esempio? L’inaugurazione all’Acquario di Genova del nuovo padiglione cetacei.

Una visita emozionante ed istruttiva al contempo quella all’Acquario di Genova, che già era unico ed affascinante da visitare prima ma ora, è davvero bellissimo, grazie al nuovo padiglione dedicato ai cetacei, inaugurato da qualche giorno con una grandiosa manifestazione cittadina.

foto-acquario-genova.Il nuovo padiglione dell’Acquario dispone infatti di una vasca – per così dire – a dir poco maestosa con misure in lunghezza di 94 metri, larghezza 28 e altezza 23, progettata dall’architetto genovese Renzo Piano ed installata verso la fine Giugno.

Un’opera grandiosa che vuole rendere omaggio al mare e che ospiterà gli amici delfini dell’Acquario di Genova: Naù, Betty, Mia, Robin, Teide e Linda.

Un’opera progettata peraltro su più livelli, il cui nuovo spazio è peraltro accessibile anche ai bambini disabili che avranno la possibilità di ammirare da vicino gli amici delfini grazie ad una speciale piattaforma ma non solo … perchè la particolare struttura è dotata di un tunnel lungo ben 15 metri, che passa proprio all’interno della vasca centrale ma non è ancora tutto …

foto-acquario-genova..Il nuovo padiglione in grado di ospitare fino a dieci esemplari, oltre alla vasca principale è dotato infatti di una particolare nursery, in grado di accogliere i futuri nuovi nati e di una medicheria per cetacei.

Insomma … l’appuntamento con l’Acquario di Genova è proprio da non perdere in questa estate 2013, con una speciale gita dedicata o con una tappa per tutti coloro che passeranno le vacanze proprio nei dintorni del litorale ligure: buona visita!!!

 .

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.