Alimentazione bambini: Mellin presenta “Anche alla dolcezza c’è un limite”

Set 23, 14 Alimentazione bambini: Mellin presenta “Anche alla dolcezza c’è un limite”

Mellin lo sa, i bambini sono dei palati difficili, specie poi di fronte a cibi sani e nutrienti; ma non per questo bisogna cedere a compromessi con dolci e dolcetti, perchè “Anche alla dolcezza c’è un limite”!
E’ risaputo infatti che la maggior parte dei bimbi ama i dolci ed il suo sapore, ma come da sempre raccomandano gli esperti: mamme e papà attenti alle cattive abitudini a tavola!
E’ fondamentale, infatti, educare i bambini ad una giusta alimentazione, con una dieta corretta, specifica e bilanciata a seconda dell’età, radicando loro sin dalla tenera età sane abitudini di vita; e proprio questo è il messaggio veicolato dal video promosso da Mellin, l’azienda che da oltre 100 anni studia, produce e commercializza alimenti per i più piccoli, da 0 a 3 anni, prestando particolare attenzione alle loro necessità nutrizionali, supportandoli in una crescita ed uno sviluppo sano, promuovendo le basi per una corretta alimentazione, priva di un eccessivo consumo di zuccheri.
foto-mellin-bacioI bambini hanno infatti fabbisogni nutrizionali diversi da quelli di un adulto, che cambiano durante le fasi della crescita; fabbisogni che Mellin monitora con programmi nutrizionali specifici, seguendo i cambiamenti dei bimbi, per garantire un’infanzia serena, a colui che sarà un adulto sano e forte!
Su queste basi nasce il nuovo programma PRECINUTRI di Mellin, perfetto connubio dei termini “precisione” e “nutrizione” – che non mancano mai nel mondo Mellin – che propone prodotti in linea ai fabbisogni dei bambini durante lo svezzamento e la crescita, preparati con materie prime di qualità, selezionate e controllate, con particolare riguardo alla presenza di pesticidi.
Per promuovere al meglio questo programma, Mellin ha lanciato una divertentissima campagna video dal titolo “Anche per la dolcezza c’è un limite”, assolutamente da condividere via social (facendo così  sorridere parenti ed amici), che mostra il primo compleanno di un bimbo, letteralmente sommerso dalle coccole, dagli abbracci ed in generale dalla “dolcezza” della propria famiglia.

Un eccesso di “zuccheri” sul quale Mellin ha voluto ironicamente porre l’attenzione, lanciando però un messaggio semplice e chiaro alle mamme ed ai papà: i bambini vanno matti per i sapori dolci, ma tutta questa dolcezza, farà loro davvero bene?
foto-torta-mellinL’intento di Mellin è infatti quello di sensibilizzare i genitori, invitandoli a riflettere sul tema dell’eccessivo consumo di zuccheri, fonte di una cattiva nutrizione fin dallo svezzamento e di una cattiva abitudine ai sapori dolci; molto meglio e sano invece, educare il gusto dei bambini ad una dolcezza naturale, come quella della frutta!
Una buona e sana abitudine che Mellin mira oggi a promuovere col suo nuovo omogeneizzato di frutta, composto esclusivamente da frutta selezionata e controllata, senza zuccheri aggiuntivi; la dolcezza del prodotti, come spiega l’azienda alla pagina www.solozuccheridellafruttamellin.it/ – ove potete trovare ulteriori dettagli – è data infatti solo dagli zuccheri della frutta: un omogeneizzato nutrizionalmente bilanciato, indicato dal 4° al 36° mese, buono e sano, come fosse preparato da mamma e papà!
Non vi resta insomma che ammirare e condividere il simpatico video di Mellin e domandarvi, che rapporto avete voi con la dolcezza!? Fateci sapere!

Sponsored by Mellin


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.