Allattamento materno prolungato: fino a 6 anni non è sbagliato

Gen 23, 15 Allattamento materno prolungato: fino a 6 anni non è sbagliato

Importanti novità dal giornale inglese “The Mirror”, che lo scorso autunno riportava la storia di una mamma, che allatta ancora la sua bambina di sei anni di età.
Una storia di vita e di allattamento che ha fatto scattare opinioni contrastanti, non solo tra i più, ma anche tra due esperte del settore, ossia tra due ostetriche e specialiste nell’allattamento, che hanno commentato in modo completamente opposto la questione.
Mentre una di queste infatti ha sostenuto che la figlia di questa mamma, sta godendo dei benefici di questo gesto, sia emotivamente che fisicamente, la seconda ostetrica, ha spiegato che allattare fino a 6 anni di età, è assolutamente inutile e non del tutto normale, perchè per il bambino, non ci sono benefici.
foto-allattamento-mammaFatto sta, che tra commenti favorevoli o contrari al gesto di questa mamma, l’articolo ha fatto il giro del web, continuando a raccogliere commenti dei lettori, tra chi sostiene che crescere una figlia così, la renderà una donna di successo, e chi per contro, sostiene che allattare fino a tarda età, rende solo più insicuri.
Opinioni che hanno visto però scoppiare una vera e propria polemica, allorquando l’articolo è arrivato negli Stati Uniti, ove alcuni hanno perfino sostenuto essere “schifoso” l’allattamento prolungato!
Ma la National Public Radio ha deciso di andare a fondo della questione, per mettere come si suol dire “un punto” e ha fatto una ricerca, che ha portato ad un risultato sicuro:L’allattamento prolungato fa benissimo al bambino”.
foto-allattamento.Insomma, allattare anche fino a 6/7 anni il bambino, è quindi assolutamente normale e sano!
Ma voi, cosa ne pensate? Da che parte vi schierate: siete favorevoli o contrari all’allattamento prolungato? E se possiamo chiedere: fino a che età avete allattato il vostro bambino/a?
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *