Appuntamento con “Sanakids: Good life, Happy life, Pop up stories.”

Ago 02, 13 Appuntamento con “Sanakids: Good life, Happy life, Pop up stories.”

Grande appuntamento il prossimo settembre in occasione del Salone Sana alla Fiera di Bologna, Salamanca Design & Co – div. Design Kids, che vede dal 7 al 10 settembre, Sanakids – Good life. Happy life. Pop up stories. una strepitosa mostra creativa e interattiva dedicata alla sana alimentazione, alla cultura del benessere ed al gioco intelligente che mira a illustrare, dal retail al concept store, le nuove idee ed i nuovi approcci trasparenti per coinvolgere il consumatore finale.

Il nuovo concept di Salamanca Design & Co accompagna infatti il visitatore a conoscere il buono ed il bello della sana alimentazione, con gli occhi e lo stupore dei bambini e la creatività del design: un’occasione imperdibile per scoprire i nuovi modi di comunicare col mondo della famiglia, quelli che sono i nuovi prodotti, le nuove forme di fruizione di prodotti nuovi o di quelli già conosciuti e apprezzati, come la famosa mela La Trentina per la quale Salamanca Design ha studiato un intrattenimento ludico che porta il visitatore a scoprire la qualità del prodotto oppure odella neo nata linea di prodotti Baby food “Generazione Bio” presentata da Alce Nero al Sana, attraverso un’installazione che rende percepibile la cura tutta italiana adottata per produrre il miglior cibo biologico per l’infanzia.

Come afferma Lucy Salamanca, famosa designer:

foto-sanakids“raccontare questi prodotti è una scoperta anche per noi, che cerchiamo di approfondire come sono percepiti dai consumatori, quali strade percorrere con le aziende per presentare le novità e caratterizzarle in modo incisivo nella mente dei nuovi potenziali utenti”.

Salamanca Design ha curato, l’originale concept della mostra, l’allestimento a basso impatto ambientale realizzato in collaborazione con i reparti della falegnameria e della sartoria del Carcere di Bollate: un concept che sviluppa l’idea di un grande tavolo-archè, archetipo di una piazza e di un nuovo modello comunitario, delimitato da corner, un’area verde e case pop up su palafitte, ognuna delle quali sviluppa il cuore dell’azienda.

Tavolo pensato per essere utilizzato e condiviso dai visitatori in modo spontaneo e interattivo, dove ogni impresa si presenta e racconta, attraverso il suo mood, una visione sul mondo della famiglia:

  • Mela-tools: un progetto per il marchio La Trentina basato sugli stili di vita attuali e su occasioni, momenti e attività che accompagnano il consumo quotidiano della mela. Sei le varietà di mele, Golden, Red Delicious, Gala, Fuji, Morgenduft e Granny Smith identificano gli stili di vita Fun, Smart e Active, ognuno realizzato un kit essenziale coi quali giocare a scoprire una o più mele su misura del proprio stile;
  • Cucina pop up: per tradurre e interpretare in una nuova luce gli accessori e gli utensili per cucinare, sia per i bambini che per gli adulti, scomponendone e ricomponendone interattivamente elementi ed accessori;
  • Baby Nidi: la nuova linea Baby “Generazione Bio” per l’alimentazione del bebè da 0 a 3 anni, sviluppata come un bosco-parete composto di alberi-nidi, all’interno dei quali scoprire la dimensione biologica e organica dei nuovi prodotti;
  • Baby Zen: ecco la linea Bimbi che presentata I Provenzali, all’insegna del benessere sostenibile per il bambino, che invita alla meditazione, con elementi naturali, come sassi e acqua e ispirata ai colori blu e nero del packaging essenziale;
  • I segreti del grano: Antico Molino Rosso riscopre l’origine delle diverse varietà dei grani legate ai territori e alle coltivazioni italiane più tradizionali: Piave, Gentil Rosso, San Pastore, Canove, Senatore Cappelli, svelando le loro proprietà nutrizionali e organolettiche;
  • A tavola con il sorriso: Vogue Bambini, con la pubblicazione “Il cibo che sorride”, ricorda le ritualità collettive, andando al cuore di una voglia di condivisione e di espressione di emozioni che caratterizzano il valore sociale dell’alimentazione, che vede il bambino sorridere a tavola con i genitori, gli amici e i parenti. Un nuovo modo di raccontare la moda infantile con immagini evocative, che sono vicine davvero a tutti!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.