Arrivano dall’America … i pannolini Hi-Tech

Lug 26, 13 Arrivano dall’America … i pannolini Hi-Tech

In arrivo dall’America una nuova invenzione davvero sorprendente: i pannolini Hi-Tech! Sono in pratica dei pannolini “intelligenti” dotati di diverse funzioni.

Difatti, come prima cosa, tramite un sensore,  avverte i genitori quando è l’ora di cambiare il pannolino ma non solo ... Infatti sempre questo sensore, informa le mamme ed i papà di turno, sul grado d’idratazione del loro bambino ed a prendere eventuali provvedimenti per tempo … ma non è ancora finita qui …

Sempre questi pannolini danno infatti la possibilità di evidenziare eventuali infezioni in corso, analizzando l’urina.

Ma la domanda ora quindi è lecita … anzi doverosa: come fa un pannolino a fare tutto ciò?

foto-pannolini-high-tech.Molto semplice – si fa per dire – ogni pannolino è dotato di un QR Code, cioè un codice a barre. Praticamente al momento del cambio del pannolino ai genitori basterà fotografare il codice a barre, questo riporta, tramite un sito specializzato, tutti i risultati relativi all’analisi delle urine. E proprio a questo punto si può peraltro scegliere se è opportuno approfondire nel caso … le analisi tramite il proprio pediatra di fiducia!

foto-pannolini-high-tech..Tale invenzione è stata ideata dall’azienda americana Pixie Scientific. I pannolini si chiameranno “Smart Diapers“. La loro forma sarà perfettamente uguale a quelli classici, se non che saranno dotati di QR Code, in grado di monitorare l’attività renale, la salute dell’urina ed il grado d’idratazione.

Ed è così che quello che sembrerebbe un semplice oggetto usa e getta, si trasforma in uno strumento utile ed esaustivo per conoscere nel miglior modo possibile la salute dei nostri bambini, in modo da preservarne il benessere!!!

Che ne dite amici … vi piace l’idea???

.

di Anna Chianese


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.