Astrologia: e tu, che tipo di mamma sei in spiaggia?

Ago 30, 13 Astrologia: e tu, che tipo di mamma sei in spiaggia?

La volta scorsa abbiamo fornito una divertente descrizione sull’argomento astrologia e alcune indicazioni per quelle mamme che hanno la Luna rispettivamente in Ariete, Toro e Gemelli.

Oggi ci dedicheremo ad altri tre segni: Cancro, Leone e Vergine.

Prima di procedere, eccovi spiegato il modo per calcolare la posizione della Luna.

Forza mamme … divertitevi a scoprire, in quale segno zodiacale cade!

foto-astrologiaNello schema sottostante, sotto al numero corrispondente al mese di nascita, scrivi il numero del giorno di nascita. Sotto scrivi il numero corrispondente all’anno di nascita, che trovi nella Tabella 1. Fai la somma e vai alla Tabella 3 dove trovi il segno della Luna.

 foto-tabella-1-luna

Esempio: una persona nata il 21 ottobre 1971, sotto al numero 27 (corrispondente ad ottobre) scrive 21 (giorno di nascita) e 24,7 (numero dell’anno). La somma è 72,9 che, secondo la Tabella 2, è compreso tra 71,8 e 73,35 che sono i valori dello Scorpione. Quindi la Luna sarà in Scorpione.

 foto-tabella-2-luna

NOTE:

  1. I nati negli anni bisestili, quelli sottolineati, devono togliere un punto dalla somma.
  2. Il segno (Tabella 2) è calcolato per la posizione media della Luna a mezzogiorno. Per i nati alle 24 e dintorni, si devono aggiungere 0,5 punti alla somma.

 foto-tabella-3-luna

  •  Se sei una mamma con la Luna in Cancro

Decisamente protettiva e affettuosa: cedi facilmente, ma non per debolezza, bensì perché sai gestire molto bene le tue difese contro qualsiasi intrusione esterna. Sempre disponibile e comprensiva, potresti essere schiacciata dalle continue richieste d’attenzione. È vero che ti piace essere il fulcro della famiglia, ma sei o non in vacanza?

Consiglio: impara a dire qualche no, in favore di un po’ di tempo da dedicare a te stessa. Negandoti, i bambini cresceranno, capendo che devono imparare a cavarsela senza di te.

  • Se sei una mamma con la Luna in Leone

Vera educatrice, tendi spesso a confondere il ruolo di moglie con quello di madre, che preferisci quasi sempre. Vorresti una famiglia numerosissima e stravedi per i tuoi figli, ma rischi di diventare ingombrante, specie se nutri, nei loro confronti, aspettative eccessive.

Consiglio: in spiaggia concentrati sulla cura dei capelli e dell’abbronzatura. Lascia in pace le tue creaturine e chiudi un occhio se non stanno tutti i giorni a fare i compiti delle vacanze.

  • Se sei una mamma con la Luna in Vergine

Più che una donna sei una Superdonna! Una di quelle che sta dietro a tutto, più con la testa che con il cuore, a dire la verità. La maternità per te è un’esperienza in più, ma non tanto diversa dalle altre. Tieni molto alla cura, all’igiene e alla sana alimentazione dei tuoi figli. Se sei così, riservata e un po’ freddina, il mare è la tua medicina.

Consiglio: cerca di fare amicizie sotto l’ombrellone e abbandona la dieta per qualche giorno. prova a sgranocchiare qualche schifezza con i tuoi bambini, anche perché smollicare, in spiaggia, è un vero godimento!

  • Se sei una mamma con la Luna in Bilancia

Vedi il tuo bambino come un eterno bambolotto. Vivi una maternità poetica e spesso perdi di vista la realtà e i veri problemi. In vacanza non dovresti delegare ad altri i tuoi doveri.

Consiglio: cerca di dedicare il tuo tempo libero ai piccoli e di essere meno rigida con loro. Lasciali giocare nella sabbia e sporcare con il gelato. In spiaggia basta una doccia per cancellare ogni “errore”.

  • Se sei una mamma con la Luna in Scorpione

Hai un forte desiderio di maternità. Anche se le intenzioni sono buone sei sempre un po’ troppo attaccata ai figli e, così facendo, rischi di commettere errori di abbondanza.

Consiglio: per non crescere bambini ribelli o deboli, tieni a freno le critiche, la gelosia e i divieti. Sei sempre stata contraria a mandarli in vacanza da soli? Forse è il momento di dire di sì.

  • Se sei una mamma con la Luna in Sagittario

Sei un ciclone: amica, maestra e compagna d’avventura dei tuoi figli, senza essere pedante. Ottimista e generosa, sei però anche decisamente mutevole nell’umore e, quando sei presa da uno dei tuoi momenti di fuga, difficilmente ti si riesce a stare dietro.

Consiglio: organizza un periodo di vacanza con i figli, in cui giocherai continuamente con loro, e uno da sola, per sentirti libera di evadere e lasciare in pace quei poveri esserini.

  • Se sei una mamma con la Luna in Capricorno

Vedi i tuoi figli come un’appendice di te. Sei una donna pratica, capace di dare molto, ma riesci a fatica a trasmettere amore ai tuoi figli.

Consiglio: in spiaggia, quando hai tempo libero, cerca di stupirli, organizzando qualcosa solo per loro: una gara di corsa, una caccia al tesoro. Avrai così la possibilità di comunicare i tuoi sentimenti attraverso qualcosa di concreto, che loro apprezzeranno di certo.

  • Se sei una mamma con la Luna in Acquario

Disinibita e moderna, hai un rapporto madre-figlio libero e aperto. Una mamma amichevole e solidale è una pacchia, specie per i più piccoli. Sei brava nel ruolo, a patto che nessuno entri nei tuoi spazi, che custodisci gelosamente.

Consiglio: sì alle gite in barca con tutta la classe, ai pigiama-party sotto le stelle, purché, a fine giornata, riesca a ritagliarti un massaggio solo per te. Tu sarai più felice e loro avranno la possibilità, per qualche ora, di fare le cose a modo loro.

  • Se sei una mamma con la Luna in Pesci

Evadi spesso nel sogno e nella fantasia, il che potrebbe scatenare due meccanismi di difesa: l’autocommiserazione e il sentimentalismo. Puoi essere una mamma bravissima, che gestisce in modo esemplare emozioni e ideali, purché non cominci a piangerti addosso.

Consiglio: evita di rinfacciare ai tuoi figli i sacrifici che hai fatto per loro. La mamma sei tu: non dimenticarlo! Fai solo quello che ti va di fare e rinuncia al giro in pedalò se non ne hai voglia.

.

di Stefania Nardi


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.