Astrologia: e tu, che tipo di mamma sei?

Set 06, 13 Astrologia: e tu, che tipo di mamma sei?

Eccoci arrivate alla tappa finale, care amiche, dopo i due precedenti appuntamenti con lo zodiaco: oggi ci dedicheremo agli ultimi sei segni, ovvero Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

  •  Se sei una mamma con la Luna in Bilancia

Vedi il tuo bambino come un eterno bambolotto. Vivi una maternità poetica e spesso perdi di vista la realtà e i veri problemi. In vacanza non dovresti delegare ad altri i tuoi doveri.

Consiglio: cerca di dedicare il tuo tempo libero ai piccoli e sii meno rigida con loro. Lasciali giocare nella sabbia e sporcare con il gelato. In spiaggia basta una doccia per cancellare ogni “errore”.

  • Se sei una mamma con la Luna in Scorpione

foto-astrologiaHai un forte desiderio di maternità. Anche se le intenzioni sono buone sei sempre un po’ troppo attaccata ai figli e, così facendo, rischi di commettere errori di abbondanza.

Consiglio: per non crescere bambini ribelli o deboli, tieni a freno le critiche, la gelosia e i divieti. Sei sempre stata contraria a mandarli in vacanza da soli? Forse è il momento di dire di sì.

  •  Se sei una mamma con la Luna in Sagittario

Sei un ciclone: amica, maestra e compagna d’avventura dei tuoi figli, senza essere pedante. Ottimista e generosa, sei però anche decisamente mutevole nell’umore e, quando sei presa da uno dei tuoi momenti di fuga, difficilmente ti si riesce a stare dietro.

Consiglio: organizza un periodo di vacanza con i figli, in cui giocherai continuamente con loro, e uno da sola, per sentirti libera di evadere e lasciare in pace quei poveri esserini.

  •  Se sei una mamma con la Luna in Capricorno

Vedi i tuoi figli come un’appendice di te. Sei una donna pratica, capace di dare molto, ma riesci a fatica a trasmettere amore ai tuoi figli.

Consiglio: in spiaggia, quando hai tempo libero, cerca di stupirli, organizzando qualcosa solo per loro come una gara di corsa, una caccia al tesoro. Avrai così la possibilità di comunicare i tuoi sentimenti attraverso qualcosa di concreto, che loro apprezzeranno di certo.

Disinibita e moderna, hai un rapporto madre-figlio libero e aperto. Una mamma amichevole e solidale è una pacchia, specie per i più piccoli. Sei brava nel ruolo, a patto che nessuno entri nei tuoi spazi, che custodisci gelosamente.

Consiglio: sì alle gite in barca con tutta la classe, ai pigiama-party sotto le stelle, purché, a fine giornata, riesca a ritagliarti un massaggio solo per te. Tu sarai più felice e loro avranno la possibilità, per qualche ora, di fare le cose a modo loro.

  • Se sei una mamma con la Luna in Pesci

foto-segno-pesciEvadi spesso nel sogno e nella fantasia, il che potrebbe scatenare due meccanismi di difesa: l’autocommiserazione e il sentimentalismo. Puoi essere una mamma bravissima, che gestisce in modo esemplare emozioni e ideali, purché non cominci a piangerti addosso.

Consiglio: evita di rinfacciare ai tuoi figli i sacrifici che hai fatto per loro. La mamma sei tu: non dimenticarlo! Fai solo quello che ti va di fare e rinuncia al giro in pedalò se non ne hai voglia.

 Spero vi siate divertite e magari anche ritrovate leggendo in spiaggia, sotto l’ombrellone, o in montagna, ben accomodate su prati verdeggianti , questi simpatici consigli lunari! Badate bene però: si tratta di profili dai quali mantenere un certo distacco, poichè, usando le parole di un esperto astrologo quale è Fox, ricordate: “non credete ma verificate!”

.

di Stefania Nardi


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.