Astrologia: i nati il 13 dicembre

Dic 17, 13 Astrologia: i nati il 13 dicembre

Astrologia: i nati il 13 dicembre.  Nel giorno dedicato alla martire cristiana Lucia, morta il 13 dicembre 304 a. C. a seguito delle persecuzioni avvenute durante il dominio di Diocleziano, i piccoli del Sagittario, avendo Luna e Sole toccati da Marte, risentiranno di questo influsso che aumenterà il loro desiderio di movimento. La loro energia dovrà però essere tenuta sotto controllo per evitare che si accenda troppo e divampi così in turbolenti scatti collerici.

Idealisti e sognatori, i nati il tredicesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (13: 1+3=4) e da Urano, pianeta della trasformazione personale, dotato di una potente carica esplosiva. Crescendo, dovranno imparare a dosare questa loro forza gestendola saggiamente, senza disperderla o proiettarla verso false direzioni.

foto-nati-santa-luciaPrecisi, scrupolosi sul lavoro, dimostreranno grande attenzione ai dettagli senza però perdere di vista il senso generale di un progetto a cui stanno dedicando le loro energie. Ed è questa peculiarità a renderli competitivi nonché portati per il successo: la capacità di fondere senso del limite e tendenza all’espansione. Una dote ma anche un’arma a doppio taglio, poiché indugiare troppo limita e rallenta l’azione.

Le donne nate in questo giorno saranno aperte, competitive ma anche aggressive, battagliere, facilmente condizionabili dal pensiero e giudizio altrui. Tendenzialmente conservatrici, sarà forte in loro il desiderio di ottenere un posto di rilievo nella società.

Astrologia: i nati il 13 dicembre.

  • foto-steve-buscemiPregi: riflessivi, cauti, intuitivi.
  • Difetti: pedanti, irritanti, seccatori.

I noti nati oggi: Gustave Flaubert (romanziere francese, 1821-1880), Elisa di Francisca (schermitrice italiana, 1982), Steve Buscemi (attore e regista statunitense, 1957).

E voi, che ne pensate?

 .

di Stefania Nardi


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.