Babbo Natale quest’anno volera’ nei cieli scortato dai caccia

Dic 08, 13 Babbo Natale quest’anno volera’ nei cieli scortato dai caccia

Babbo Natale quest’anno volera’ nei cieli scortato dai caccia. Natale si avvicina ed è quindi doveroso un aggiornamento sul protagonista assoluto di questa festa (quanto meno per i bambini), Babbo Natale, che udite udite quest’anno pare che sarà scortato nei cieli del mondo dai caccia!

Si si avete capito bene, perchè il Comando di difesa aerea del Nord America, come ogni anno ha messo online anche in questo 2013, il video che consente a tutti i bambini del mondo di seguire il percorso della slitta di Santa Claus, durante il suo famoso giro di consegna dei regali; un video che vede ora Babbo Natale ed i suoi folletti preparare e caricare i doni sulla slitta, che volerà poi nella notte della notte del Santo Natale per i cieli di tutto il mondo, affiancato stavolta da due F-18!

foto-babbo-natale-cacciaQuesta infatti la novità che il Norad, the North American Aerospace Defense Command, il Comando di difesa aerea del Nord America, ha pensato di aggiungere al tradizionale video natalizio: due F-18 che volano accanto alla slitta di Babbo Natale, con il compito di difenderlo!

Una novità che ha già innescato una vera e propria polemiche per filmato del Norad, da parte dei gruppi per la protezione dei bambini, preoccupati che il video messo online possa in qualche modo turbare la quiete di tutti quei bimbi che credono nella figura di Babbo Natale, come dalle parole di Josh Golin, direttore della Campaign for a Commercial-Free Childhood, che riguardo all’aggiunta dei caccia, ha detto “gioca sulle paure dei bambini che Santa Claus può essere vulnerabile a un attacco”.

Una decisione quella del Norad, dovuta alla situazione di tensione internazionale, che vede appunto nel video di quest’anno Santa Claus scortato per la sua protezione da due caccia. Una novità riguardo la quale il Norad ha precisato, con un pizzico di ironia, che la slitta trainata dalle renne “non sarà soggetta alle stesse regole dei voli di linea che devono segnalare la loro presenza sul Mar della Cina” ove Pechino ha infatti recentemente introdotto una zona di difesa aerea, peraltro non riconosciuta dagli States, a difesa delle contese isole Senkaku.

Babbo Natale quest’anno volera’ nei cieli scortato dai caccia. Ironia a parte, il Comando aereo ha motiva la sua decisione dell’affiancare la slitta guidata da Babbo Natale, con il prezioso carico di doni “un paio di F-18” per dare “un tocco di realismo: volevamo farvi sapere che questo è un nostro video, siamo militari e questa è la nostra missione”!

Fatto stà che “a numeri“, l’anno scorso il video natalizio, che peraltro negli States è un vero must per le festività, è stato visto da ben 22,3 milioni di persone ed ha generato 114mila telefonate da varie parti degli Usa; non resta quindi che vedere in questo 2013 quanti saranno i numeri! Ed a riguardo, cliccate QUI per vedere il VIDEO della consegna dei doni di Babbo Natale di quest’anno, con tanto di caccia!

Voi che dite, cosa ne pensate degli F-18 aggiunti? Vedrete o farete vedere lo stesso il video ai vostri bimbi?

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *