“Balliamo?”: il video di una bimba e del suo papà che ha commosso 1.500.000 persone

Ott 20, 13 “Balliamo?”: il video di una bimba e del suo papà che ha commosso 1.500.000 persone

“Balliamo?”: il video di una bimba e del suo papà che ha commosso 1.500.000 persone. Splendido video quello che stà facendo il giro della rete ed ha già commosso 1.500.000 persone: si intitola “¿Bailamos?ossia “Balliamo?e vede protagonisti un papà e la sua bambina, impegnati in una sorta di ménage quotidiano, nel quale il papà dice alla bimba di smettere di giocare e di andare a lavarsi, insomma deve fare il bagnetto!

Una richiesta ed un invito che però la bimba non ha alcuna intenzione di cogliere, tanto che comincia un vero e proprio dialogo, fatto di botta e risposta, durante il quale la bimba approfitta per chiedere di andare a fare lezioni di danza.

foto-papà-bimba-ballano-insiemeUna richiesta che però il papà ragionevolmente respinge, spiegando alla bimba che sarebbe troppo, perchè già fa lezioni di inglese, scacchi e informatica: lezioni che però a quanto pare non ha scelto di fare la bimba che spiega al papà che quelle lezioni non sono per niente divertenti.

Il papà quindi pragmatico spiga con pazienza alla bimba che quelle lezioni antipatiche le serviranno un domani, da grande, per crearsi un futuro bello, con un lavoro bello e gratificante ma la piccola non molla e confessaSi, da grande voglio fare la ballerina” ma anche di fronte a questo grande sogno, il papà pacato e realista, le suggerisce un lavoro serio, in grado di darle da vivere e di garantirle serenità e soldi. Spiegazioni che in sottofondo al video raccolgono grandi risate!

Inevitabile quindi la domanda della bambina che interroga il papà, su cosa sia un vero lavoro, domanda alla quale il papà le risponde, che un lavoro vero deve essere stabile e rendere molto denaro.

La bambina quindi curiosa continuaE tu hai un bel lavoro, non hai preoccupazioni, e sei felice di tutto questo?” ed il padre afferma di si, a dispetto delle risate in sottofondo e ancora “E se non vado a danza succede tutto questo?” ed il papà nuovamente asserisce, seguito da un altro screpitio di risate.

Un discorso che alla fine sembra convincere la bambina dice al papà che andrà subito a studiare inglese … ma qui, avviene una cosa inaspettata … il papà conscio delle risposte da lui date alla bimba la blocca, e le chiede di ballare. La bimba appare comprensibilmente incredula, con gli occhi luccicanti e di certo il cuore a mille e gli chiede “Insieme io e te?” e timorosa chiede “E sarà buono per il mio futuro?”.

“Balliamo?”: il video di una bimba e del suo papà che ha commosso 1.500.000 persone. Il padre le risponde di si, e qui per la prima volta nel video, le risate svaniscono.

foto-papà-bimba-ballanoGli ultimi secondi del video, realizzato dalla casa di produzione spagnola Jaf Producciones – che si definisce non impresa ma “sogno” – mostrano questa dolce bimba ed il suo papà, ballare sulla terrazza di casa insieme, mentre scivola la seguente frase conclusiva dedicata ai papà ma non solo:

“Non c’è niente oggi che possa garantirti denaro tra 20 anni, il denaro risolve ma non dà significato alla vita, fare cosa ti piace può aprirti una porta. Se la vita che fai non ti permette di giocare, ballare, vivere, cambia vita”.

Cliccate QUI sul link blu per vedere il VIDEO.

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.