Bambini: ecco 10 cose che ricorderanno per sempre

Set 20, 13 Bambini: ecco 10 cose che ricorderanno per sempre

Bambini: ecco 10 cose che ricorderanno per sempre. Spesso la vita quotidiana porta una mamma ed un papà a farsi aiutare da terze persone nella gestione dei figli oppure a “parcheggiare” il proprio bambino davanti alla tv, per riuscire ad assolvere le incombenze quotidiane domestiche; nulla di male … tutto nella norma ma almeno ogni tanto non si dovrebbe dimenticare che i magici anni della prima infanzia dei propri bimbi passano … e sarebbe bello ed importante, condividere con il proprio principino – o la propria principessa – le cose più belle … e semplici della vita di tutti i giorni!

foto-mamma-bimbo..I bambini infatti hanno bisogno di continui nuovi “imput” … la loro mente, così giovane, fresca ed attenta, desidera e necessita infatti, di conoscere ed assaporare cose nuove … il meglio della vita, del mondo … della quotidianità.

Va bene quindi – ed è normale ed assolutamente comprensbile – la tv ma quando si può e si riesce è indubbiamente di gran lunga meglio scoprire il meglio della vita con il proprio bambino … ovviamente nella sua semplice … e più forte realizzazione!

E proprio a tale riguardo, per tutte le mamme ed i papà, direttamente da The 36th AVENUE, ecco “10 cose che i bambini ricorderanno per sempre“:

  1. foto-bimba-tvleggere insieme;
  2. essere ascoltati (sul serio);
  3. essere abbracciati;
  4. rispettare le tradizioni di famiglia;
  5. mangiare tutti insieme;
  6. non sentirsi il preferito tra più figli, ma sentire che ogni figlio è il preferito;
  7. festeggiare insieme i traguardi raggiunti;
  8. giocare insieme;
  9. esserci (sapere che mamma e papà ci sono sempre!);
  10. essere amati.

10 cose semplici ma uniche che i bambini ricorderanno sempre … anche quando saranno adulti … 10 cose che non hanno nulla a che vedere con ad esempio le ore passate davanti alla TV, i pomeriggi al centro commerciale, i video su YouTube, … o cose simili!

E voi … mamme e papà di oggi … bambini di ieri: cosa ricordate di quando eravate bambini?

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.