Bimbo autistico: i compagni snobbano la festa di compleanno, poi la sorpresa

Feb 25, 15 Bimbo autistico: i compagni snobbano la festa di compleanno, poi la sorpresa

Glenn Buratti è un bimbo autistico di 5 anni, come racconta “Il Mattino”, e per festeggiare il suo 6° compleanno, mamma Ashlee aveva organizzato una festa, alla quale aveva invitato tutta la sua classe: ben 16 compagni di classe, nessuno dei quali purtroppo, si è presentato alla sua festa. Ma non solo.
Nessuna delle mamme e dei papà dei bimbi invitati alla festa di Glenn infatti, ha risposto all’invito, motivo per cui mamma Ashlee era convinta che qualcuno si sarebbe presentato; ma invece niente!
La donna quindi non ha potuto fare a meno di dare la notizia al suo bambino, affetto da autismo; mamma Ashlee ha descritto il suo sguardo come “morto dentro”!
foto-torta-compleannoProfondamente delusa dall’atteggiamento delle famiglie dei compagni del suo bambino, mamma Glenn si è sfogata quindi scrivendo un post su un gruppo locale Facebook, Osceola Rants, Raves & Reviews List, confidando la sua grande tristezza:
“So che potrebbe sembrare una cosa stupida” ha esordito “ma ho il cuore spezzato per mio figlio” ha ammesso e quindi ha spiegato “Abbiamo invitato tutta la sua classe per il suo 6° compleanno e nessun bambino è venuto.”.
Parole che non sono passate inosservate via social, tanto che in molti della comunità di Osceola, in Florida, hanno chiesto a mamma Ashlee se potevano andare alla festa del suo piccolo Glenn, per fargli gli auguri e porgergli un dono; così, in pochissimo tempo, 15 bambini e 25 adulti si sono presentati a casa Buratti a festeggiare il compleanno di Glenn!
Una donna ha persino portato in regalo, una nuova motocicletta per il piccolo Glenn! Ma non è tutto.
Il messaggio via social, su Facebook, è stato letto infatti anche dallo sceriffo della contea, che ha inviato un elicottero a sorvolare la zona ed ovviamente, a salutare il piccolo Glenn, al quale, gli agenti dell’ufficio dello sceriffo, hanno fatto un dono, facendo tra loro una colletta. Ma non è ancora tutto.
foto-festa-compleannoPassato qualche giorno infatti, gli agenti ed i pompieri (dei quali Glenn è particolarmente appassionato), gli hanno fatto una sorpresa: una gita sul camion dei Vigili del Fuoco, oltre a tantissimi regali!
A distanza di una settimana dalla famosa festa di compleanno, mamma Ashlee è stata intervistata da una tv locale, alla quale ha riferito di non essere ancora stata contattata da nessuno dei genitori dei compagni di classe del figlio, ma ormai per lei ed il suo piccolo Glenn, non ha più importanza, perchè, come ha fatto sapere:
Tutte quelle persone venute a festeggiare un bambino che neanche conoscevano, mi hanno riscaldato profondamente il cuore”.
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *