Bimby, avvisa della possibile difettosità del modello TM31

Nov 19, 14 Bimby, avvisa della possibile difettosità del modello TM31

Conosciuto ed amato dalle mamme di ogni età, il Bimby non è un semplice robot da cucina ma un “signor” elettrodomestico, prodotto e distribuito dalla Vorwerk & Co. KG, un’azienda tedesca fondata nel 1883, avente come primario obiettivo la creazione di prodotti di qualità e di garantire ai propri clienti la miglior assistenza possibile.
E proprio per perseguire questi suoi principi ed obbiettivi, la Vorwerk & Co. KG, come fa sapere “ilfattoalimentare, ha inteso comunicare ai propri clienti ed al grande pubblico che Bimby: avvisa della possibile difettosità del modello TM31 pubblicando sul proprio sito ufficiale un “avviso di possibile difettosità del Bimby TM31”.
Ma ecco quanto recita l’avviso diffuso con il comunicato ufficiale dall’azienda, che potete leggere qui:
foto-avviso-bimby-tm31“Grazie ai test che periodicamente conduciamo è emerso che per alcuni apparecchi la guarnizione del coperchio potrebbe non operare perfettamente. Infatti, l’utilizzo del Bimby TM31 con questa specifica guarnizione ad alte velocità” quindi si chiarisce “come ad esempio nelle preparazioni di puree o passati” e prosegue “seguito dall’apertura immediata e molto repentina del coperchio al termine della frullatura, potrebbe provocare la fuoriuscita del composto dal boccale che, nel caso di sua elevata temperatura, potrebbe causare scottature e/o bruciature”.
E’ da chiarirsi quindi che il possibile difetto sopra descritto interessa solo alcuni modelli del famoso Bimby, per l’esattezza quelli prodotti tra l’ottobre 2012 e maggio 2014 aventi un numero di serie compreso tra 124231XX e 142031XX; un numero leggibile con il nome “Service-No.” sulla targhetta posizionata sotto all’elettrodomestico.
Tutti i possessori di questi modelli, in via del tutto precauzionale, riceveranno quanto prima automaticamente ed in modo totalmente gratuito, una guarnizione nuova; ma nell’attesa, i clienti in possesso dei robot che potrebbero esseredifettosi sono invitati ad utilizzare normalmente il loro Bimby, ma rispettando però alcune semplici regole che riguardano la velocità. Ecco come dal sito dell’azienda, quali:

  1. foto-bimby dopo aver utilizzato alte velocità (superiori alla 4), portare la manopola a velocità 1;
  2. lasciare la manopola sulla velocità 1 per 3 secondi;
  3. a quel punto portare la manopola sull’icona boccale aperto e sollevare cautamente il coperchio.

Ma non è ancora tutto, perchè in seguito alla sopra citata sostituzione, la Vorwerk & Co. KG, ha deciso di estendere in modo del tutto automatico, di ben 1 anno la garanzia di tutti i “TM31* che sono stati fabbricati a partire dal CW 42 del 2012”; in pratica, a beneficiare di questa estensione, saranno quindi tutti i clienti che posseggono un Bimby TM31 con numero di serie che parte dal 124231XX!
Tutte le mamme, i papà ed in generale i possessori di un Bimby che vogliono avere ulteriori informazioni, possono contattare l’azienda all’indirizzo e-mail info.thermomix@vorwerk.com oppure al numero 800-986309.
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *