Bullismo: MattyBRaps dedica un video alla sorella down di 8 anni

Set 23, 14 Bullismo: MattyBRaps dedica un video alla sorella down di 8 anni

Con la scuola sono riprese per i bambini non solo le ore di apprendimento in classe, i compiti e le verifiche ma anche i momenti di divertimento nell’intervallo o per contro, di esclusione dal gruppo!
Ebbene si, perchè i contorni del bullismo – per chiamarli così – nascono già nella quotidianità delle prime scuole; perchè i bambini si sa, sanno essere dolcissimi ma anche duri e spietati, se non si instilla in loro il germe dell’amore e della solidarietà.
Questo il messaggio di uno splendido video realizzato dal giovanissimo rapper Matthew David Morris di 11 anni e mezzo, conosciuto dal piccolo, grande pubblico come MattyBRaps, che in coppia con un’altra piccola star, Olivia Kay, sulle note della famosa canzone degli anni ’80 “True colors” di Cyndi Lauper, racconta cosa accade durante l’intervallo a scuola, ad una bimba down di 9 anni, Sarah Grace, sorella minore di Metthew!
foto-bimba-downE così con semplicità, schiettezza ed infinita dolcezza, Metthew racconta quanto sia speciale Sarah, di come sia crudelmente esclusa dal gioco del parlottare a scuola da alcune bambine, tanto dal soffrire profondamente e dall’odiare il momento dell’intervallo; minuti dolorosissimi che per lei, sembrano non passare mai!
Casi di “piccolo” bullismo che il video racconta con un linguaggio visivo dal punto di vista dei bambini, mostrando come un bimbo possa soffrire moltissimo al di là di atti fisici, anche semplicemente essendo ignorato ed escluso dal gruppo; bambini messi al bando, solo perchè diversi fisicamente o perchè con un carattere un po’fuoridagli schemi, perchè magari più introversi, timidi o impacciati!
foto-bimba-down-amicheUn gruppo di bullette quelle del video, escluse le quali però c’è una bambina sensibile, educata ed intelligente, che andando oltre quella che è l’apparenza, riesce a capire quanto siano belli e fantastici, proprio come l’arcobaleno, i colori del cuore della piccola Sarah; colori che abbattendo le “barriere”, anche le altre bambine, riusciranno a vedere!
Cliccate QUI per vedere questo bellissimo video!
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *