Cake for Children: appuntamento con la solidarieta’ ed i nuovi cake designer

Ott 23, 13 Cake for Children: appuntamento con la solidarieta’ ed i nuovi cake designer

Cake for Children: appuntamento con la solidarieta’ ed i nuovi cake designer. Grandi notizie dalla Casa Editrice Malvarosa che anche quest’anno parteciperà a Cake for Children, la dolcissima manifestazione dedicata alla Sugar Art che si terrà il prossimo 10 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.30 presso il Salone Spazio Novecento a Roma.

Un dolce evento che vedrà appassionati del cake designer, impegnati a sostenere la campagna “Every One”, promossa dall’Associazione Onlus Save the Children con l’importante obbiettivo di contrastare la mortalità infantile.

Un dolce importantissimo appuntamento quindi non solo con splendide creazioni di zucchero ma anche con la solidarietà a Cake for Children: un appuntamento che diventerà peraltro l’occasione per scoprire e premiare il talento dei cake designer emergenti.

foto-cake-for-childrenDopo il grande successo riscosso nella prima edizione, che ha raccolto ben 3.000 visitatori, 85 opere esposte e la partecipazione di volti noti del cake design, l’evento di questo 2013 si propone in una nuova ed inedita veste, che vede un aumento delle attività e delle proposte creative in mostra.

Un appuntamento al quale, come già nella prima edizione non mancheranno i grandi nomi del settore, come Davide Malizia, Valentina Pizzingrillo Urbini, Stefan Krueger, Ivana Guddo e Moreno Rossoni, che coordineranno un importante numero di competition, dai cake designer professionisti, che coinvolgeranno partecipanti di diverse categorie, sinoa ai bambini.

E proprio dal mondo dei bambini e dall’universo delle fiabe, l’abilità tecnica dei partecipanti riceverà ispirazione, per i temi delle competition!

Cake for Children: appuntamento con la solidarieta’ ed i nuovi cake designer. A riguardo va precisato che ampio spazio sarà riservato alla bravura di cake designer emergenti, che verrà messa alla prova in un particolare contest Friendly Show, patrocinato da Malvarosa, con la realizzazione di inedite creazioni in pasta di zucchero, ispirate proprio al tema “C’era una volta”.

foto-cake-for-children-roma-solidarietàTante le sorprese che attendono il pubblico nel corso dell’evento, che a fine gara vedrà una doppia selezione, una a opera della madrina dell’evento, Roberta Garzia, l’altra che avrà come giuria il Baby Team di Cake for Children.

I vincitori riceveranno in omaggio una copia di Confetti, il volume sulla microdecorazione della celebre cake designer Fiorella Balzamo, edito dalla Casa Editrice Malvarosa ed il vincitore del contest nominato da Roberta Garzia avrà inoltre la possibilità di condividere il proprio lavoro con il pubblico del blog cake.corriere.it, che ospiterà peraltro il tutorial della creazione.

Non resta che augurare un dolcissimo in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.