Calci e schiaffi ai bambini in un asilo nido

Set 21, 13 Calci e schiaffi ai bambini in un asilo nido

Calci e schiaffi ai bambini in un asilo nido. Nel Web da qualche giorno sta girando un video molto pesante per tutti i genitori – ma non solo – : in un asilo in Cina delle maestre, pur di mantenere ordine e disciplina, usano metodi a dir poco violenti.

Il video dura circa due minuti, ma già da subito si può vedere una maestra intenta a dividere due piccoli che si rincorrono: ebbene … lo fa con un bel calcione, tanto che fa volare la ciabatta. Subito dopo, ecco un altra scena di ordinaria violenza: arriva un’altra maestra, che inizia a prendere a calci un altro bambino.

Il riassunto della giornata di scuola di questi bimbi può essere descritto come una serie di calci, schiaffoni e bacchettate come se fossero delle pecore ma non solo …

foto-maltrattamenti-asilo-nido.C’è da dire infatti, che questo era un asilo illegale, una struttura cioè che non era registrata ufficialmente a causa del costo elevatissimo dei permessi, difficili  da ottenere. Asili e scuole illegali sono spesso gestite da personale non qualificato e sottopagato: anche per questo gli ufficiali rendono difficile la  registrazione, per evitare responsabilità quando avvengono abusi come quello di  Taiyuan. Le strutture dunque sono illegali, il personale è illegale e persino i  bambini che le frequentano sono “formalmente” illegali.

La causa di questo aumento delle strutture illegali sono i migranti, cioè le persone che si spostano dalle campagne alle città per trovare lavoro e non riescono, non vogliono o non hanno i requisiti necessari, ad ottenere la residenza. In Cina infatti, non esiste il domicilio e se le famiglie lasciano nel paese d’origine qualche parente non cercano di prendere la  residenza nella città dove lavorano per non lasciare i parenti a casa senza diritti. Si formano così, alla periferia delle maggiori città cinesi,  quartieri immensi di persone che, formalmente, non esistono e non hanno di conseguenza alcun diritto.

foto-maltrattamenti-asilo-nido..Calci e schiaffi ai bambini in un asilo nido. Questo facilita purtroppo il loro sfruttamento al lavoro, non possono infatti  firmare contratti legali, e i loro figli non possono accedere alle strutture  educative pubbliche che, del resto, non potrebbero ospitarli perché già piene.

Ciò non toglie che queste cosiddette “maestre” debbano almeno essere punite come meritano!

.

di Elisabetta Coni


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.