Campagna Desigual: se vuoi diventare mamma, buca il preservativo

Mag 08, 14 Campagna Desigual: se vuoi diventare mamma, buca il preservativo

Campagna Desigual: se vuoi diventare mamma, buca il preservativo. In occasione della prossima ricorrenza della “Festa della mamma”, sbarca il nuovo spot della casa di moda spagnola Desigual, un marco che ha optato per l’unconventional, per auto-definizione; uno spot che ha scatenato un putiferio, tanto che non sono pochi coloro, che stanno già pensando di boicottare i loro prodotti!

Una simpatica musichetta, una giovane e splendida donna, aspirante mamma, che tutta felice davanti ad uno specchio fa le prove col pancione, sotto ad un colorato abito ed ultimo ma non per importanza, un preservativo che viene bucato!

foto-campagna-desigual-mammaEbbene si, perchè proprio questo ad una prima vista sembra essere il messaggio dello spot, ossia, se vuoi diventare mamma, fai uno scherzetto: buca con un ago il preservativo del tuo lui!

Questo infatti lo scherzetto proposto dalla modella protagonista della campagna Desigual, realizzata proprio per la prossima Festa della Mamma; uno scherzetto ed un messaggio, che sta riscuotendo ovviamente non poche reazioni, tra ilarità, sconcerto ed tutti coloro che si sono mossi in difesa dei bambini, da tutto il mondo.

Non è chiaro se l’effetto ottenuto dall’azienda sia quello sperato – in particolare vista la campagna di boicottaggio partita – ma in ogni caso, è vero sì che se ne sta parlando parecchio sia in Spagna che nel nostro Belpaese; polemiche a dispetto delle quali l’azienda però, come fa sapere Matteo Bianconi di Wired, ha optato per ora, per la tattica dell’opossum, ossia di non rispondere a nessuno.

foto-campagna-desigual-preservativoCampagna Desigual: se vuoi diventare mamma, buca il preservativo. Gli hashtag scelti, in Italia #noidecidiamo ed in Spagna #tudecides, fanno pensare però, che la campagna Desigual, abbia voluto di fatto essere una vera e propria provocazione, che a pensarla “bene”, voleva proporre l’immagine di una donna forte, libera di fare nella vita le proprie scelte; scelte che però ci permettiamo di sottolineare noi, devono essere fatte senza peccare di superficialità, specie e soprattutto se si tratta di bambini e del dono della vita!

Per cui mamme e future mamme, sbirciando QUI IL VIDEO DELLO SPOT DESIGUAL, ricordate di non rinunciate mai alla vostra libertà ma di sicuro, non festeggiate la “Festa della mamma“, bucando un preservativo, mi raccomando!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.