Carmen Russo contro la vivisezione: l’esempio di Energy e Maria

Nov 05, 13 Carmen Russo contro la vivisezione: l’esempio di Energy e Maria

Carmen Russo contro la vivisezione: l’esempio di Energy e Maria.

Novità dalla bella Carmen Russo che nei giorni scorsi è stata protagonista di un’importante manifestazione a favore degli animali, per la raccolta di firme, onde poter chiedere alla Commissione di Bruxelles di abrogare la direttiva 2010/63/UE, riguardo “la protezione degli animali utilizzati a fini scientifici” e presentare una nuova proposta che abolisca l’uso della sperimentazione su animali.

Da sempre sensibile sul fronte degli animali ed impegnata in prima persona nella difesa dei loro diritti, la neomamma Carmen Russo è stata ospitata a Lucera, ove ha partecipato a questo importante evento, non sono solo sostenendo a gran voce i diritti degli animali e lostop alla vivisezione – più comunemente detta “sperimentazione animale” – ma sottolineando l’importanza di educare i bambini ad un rapporto con gli animali, un corretto rapporto con gli animali.

foto-carmen-russo-maria-energy-enzo-paolo-turchiUn invito che la showgirl Carmen Russo ha fatto, descrivendo lo speciale legame e rapporto della sua piccola Maria – nata lo scorso 14 febbraio, nel giorno degli Innamorati – con l’amico a quattro zampe Energy: un rapporto unico e speciale tra un bambino ed un animale, in grado di dare davvero ma davvero molto non solo all’animale ma al bambino stesso, a livello psicologico ed educativo!

Bambini ed educazione alla “diversità” a parte, va comunque sottolineato il fatto che che impiegare animali a livello sperimentale è considerato da molti – se non proprio da tutti – antiscientifico, immorale e fuorviante ma soprattutto, va assolutamente chiarito il fatto che, nessuna specie può essere considerata quale modello sperimentale per tutte le altre specie viventi, in virtù delle grandi differenze che caratterizzano e contraddistinguono in modo diverso, ogni singola specie dalle altre.

foto-energyCarmen Russo contro la vivisezione: l’esempio di Energy e Maria. Motivo per cui per intenderci, ciò che ad esempio può essere innocuo per un animale, può essere tossico per l’uomo.

Detto questo, la domanda che mamma Carmen Russo pone è: cosa e perchè continuare a fare sperimentazione animale?

.

di Mamma Melacotta

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.