Che tipo di mamma sei in spiaggia? Scoprilo con la luna …

Ago 11, 13 Che tipo di mamma sei in spiaggia? Scoprilo con la luna …

Hai mai pensato di conoscere e magari verificare il tuo modo di comportarti nell’educazione di un figlio, mediante la tua Luna di nascita? L’astrologia ti dà una mano anche in vacanza!

L’estate è arrivata in tutta la sua pienezza e tu mamma, non vedi l’ora di scendere in spiaggia per poterti concedere qualche meritato giorno di relax assieme alla famiglia, lasciandoti trasportare dal dolce dondolio delle onde e accarezzare dai caldi raggi solari. La spiaggia però non è solo tua, la condividi con molti bambini, mamme e adulti la cui presenza, spesso, può diventare un fastidioso elemento di disturbo.

Tra le tante mamme che si trovano a doversi dividere tra il desiderio di riposo e la voglia di giocare dei bambini, potresti esserci anche tu. Non sarebbe quindi meraviglioso, riuscire a farsi ubbidire, godendosi e facendo godere agli altri l’anelato relax? Parti dalla luna!

foto-mamma-bimba-mareSe in vacanza ti rendi conto di essere forse un pelino autoritaria o, al contrario, troppo permissiva, se ti accorgi che il tuo modo di agire fa acqua da tutte le parti, non disperare! Sappi che la Luna di nascita può farti conoscere e, se necessario, controllare e modificare il tuo modo di essere mamma. La posizione di questo luminare nel tuo tema natale dà infatti indicazioni davvero utili a riguardo. La Luna ti fornisce segnali preziosi per comprendere l’atteggiamento che adotti verso i tuoi figli e, se necessario, correggerlo.

Dedichiamoci ai primi tre segni dello Zodiaco: Ariete, Toro e Gemelli.

  • Se sei una mamma con la Luna in Ariete

Sei una donna energica e vitale. Ti senti sempre come quella che “ha dato la vita” e ti comporti quindi in modo un po’ ricattatorio, della serie: “Io ti ho fatto e io ti disfo”. Non ti piacciono le smancerie e pretendi sempre il massimo dai tuoi figli. Se sei così, almeno al mare, cerca di evitare la competizione continua! Consiglio: lascia che i tuoi figli giochino e si confrontino con i loro pari. Non pretendere che il loro castello di sabbia sia sempre il più bello e, alle gare di nuoto, lascia a casa il cronometro. Tu ci guadagni in relax e loro possono finalmente sentirsi in vacanza!

  • Se sei una mamma con la Luna in Toro

Decisamente una matriarca. Ti senti in diritto d’invadere il territorio dei figli e puoi farlo, come sempre, in due maniere: in modo benevolo o soffocante. Tieni presente che, specialmente se hai una femminuccia, lei fa una gran fatica a confrontarsi con la figura materna. Ma tu sai bene cosa significa essere donna e anche tua figlia sarà in grado di diventarlo. Consiglio: sii meno apprensiva e concedi loro un po’ di libertà.

  • foto-segno-gemelliSe sei una mamma con la Luna in Gemelli

Probabilmente sarai più amica che madre dei tuoi figli: tendi a giocare, scherzare e chiacchierare con loro invece di assumere un ruolo da adulta, con regole ben precise. Generalmente imbattibile dal punto di vista intellettuale, segui sempre il tuo istinto in materia di educazione, ma sei anche un po’ distratta e distante. Consiglio: al mare smetti di fare la confidente e lascia ai bambini il lusso di avere un segreto da poter condividere con i loro coetanei! E se i bagni sono troppo lunghi, non avere paura di importi: ogni tanto qualche regola è necessaria.

.

di Stefania Nardi


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.