Col 2014, riapre M’ami, il luogo delle mamme

Gen 11, 14 Col 2014, riapre M’ami, il luogo delle mamme

Col 2014, riparte M’ami, il luogo delle mamme. Grandi novità da M’ami –Il luogo delle mamme, che in questo gennaio 2014 ricomincia con la sua iniziativa dedicata alle mamme di bambini da 0 a 3 anni, promossa dall’ASL TO1 in collaborazione con la Circoscrizione 1, 9 e 10, con il prezioso sostegno delle Biblioteche Civiche Torinesi-Progetto “Nati per leggere” e con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Un progetto che vede in particolare per le mamme di bambini da 0 a 6 mesi, un percorso in un piccolo gruppo di accompagnamento e sostegno alla maternità; un percorso strutturato in una serie di incontri settimanali condotti da un facilitatore, per un periodo di circa 3 mesi, lungo un calendario predefinito.

foto-mamiAccanto a incontri di condivisione, riflessione e scambio di esperienze e consigli, sono previsti in calendario, incontri a tema su argomenti inerenti la cura e la crescita del neonato de il benessere della mamma nel dopo-parto; incontri che saranno condotti da esperti del settore.

Gli incontri si terranno a Torino presso le seguenti sedi e nelle seguenti date e fasce orario:

  • Circoscrizione 1 (Centro-Crocetta): Educatorio della Provvidenza, corso Trento 13 (isola pedonale della Crocetta), il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 a partire dal 20 gennaio;
  • Circoscrizione 9 (Nizza Millefonti – Lingotto-Filadelfia): Barrito, via Tepice 23/c (zona Ospedale Molinette), il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 a partire dal 20 gennaio;
  • Circoscrizione 10 (Mirafiori Sud): La casa nel parco, via Panetti 1 (Parco Colonnetti), il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 a partire dal 22 gennaio.

Il Luogo delle mamme, si propone a tutte le mamme di bambini da 0 a 3 anni come uno spazio di incontro libero e aperto presso l’Educatorio della Provvidenza, in corso Trento 13, Torino–isola pedonale della Crocetta, tutti i lunedì dalle 16.00 alle 19.00, quale occasione per ritrovarsi, stare insieme, chiacchierare, organizzare iniziative, fare amicizia, scambiarsi informazioni e consigli ma non solo. Sono previsti inoltre in calendario incontri tematici, condotti da esperti ed una serie di laboratori.

foto-allattamento-neonatoCol 2014, riapre M’ami, il luogo delle mamme. Il programma è visionabile sulla homepage di www.mamiluogodellemamme.it oppure per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere a mami@aslto1.it

E’ importante ricordare che la partecipazione alle attività, previa iscrizione, è completamente gratuita e che le mamme possono portare il loro bambino con sè, dato che in ogni sede si può allattare, scaldare il biberon, cambiare il proprio bambino e fare merenda con lui!

.

di Mamma Melacotta

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.