Concepimento: il miracolo della vita (VIDEO)

Ago 27, 13 Concepimento: il miracolo della vita (VIDEO)

Il concepimento e la nascita di un bambino rappresentano il vero e proprio miracolo della vita e della pura esistenza umana. Un evento straordinario che rapisce il corpo, il cuore e l’anima della donna per ben 9 mesi.

La nascita di un piccolo essere umano rappresenta una sorprendente e spettacolare fusione inizialmente tra l’uomo e la donna, e poi, tra il feto e la mamma.

L’unione degli elementi vitali della donna e dell’uomo gettano le basi per la nascita di una nuova vita. Il semplice incontro di un seme con un ovulo diventa vita. Un miracolo se solo si pensa a come piccole particelle come gli spermatozoi e la cellula ovo possano dare poi vita ad un individuo unico e speciale.

foto-concepimento.A concepimento avvenuto il bambino è minuscolo, paragonabile ad un cavalluccio marino ma già dopo poco tempo ecco “spuntare” la braccine, poi le manine, le gambette ed i piedini, assumendo quell’immagine che i suoi genitori hanno già nel cuore e nella mente, amandolo già di un amore eterno ed infinito.

A soli 4 mesi di gestazione il volto del bambino ha già i lineamenti ben definiti del neonato che nascerà nonostante il suo peso sia di appena 130 grammi e sia lungo appena 10 centimetri, i suoi organi vitali sono quasi formati.

Al settimo mese il piccolo cucciolo di uomo è quasi completamente formato. Ormai lo spazio nella pancia della mamma inizia a diminuire ma nonostante questo, la sua energia è sempre più forte, tanto da farsi sentire con calcetti e pugnetti. Addirittura ci sono feti che non stanno mai fermi, elemento che determina già quello che sarà il temperamento del bambino una volta nato.

FOTO-NEONATOUltima fase è il parto. Ultima “fatica” di questo meraviglioso, unico ed indimenticabile viaggio che poi lo porterà tra le braccia amorevoli della sua mamma e del suo papà, che l’hanno amato già prima di conoscerlo per 9 lunghissimi mesi e di sicuro, anche da molto molto prima …

Dopo queste parole a seguire non resta che ammirare cliccando QUI il VIDEO che “racconta” il fantastico miracolo della vita.

 .

di Anna Chianese


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.