Diventare mamma senza rinunce si puo’: foto virale di una neolaureata che allatta

Feb 05, 15 Diventare mamma senza rinunce si puo’: foto virale di una neolaureata che allatta

Spesso diventare mamma è associato nell’immaginario comune al fatto di dover rinunciare a qualcosa, in particolare alla carriera ed al proprio percorso di studi, tanto che sono in molte le donne che rimandano nel tempo il progetto non solo di crearsi una famiglia ma soprattutto di mettere al mondo un figlio.
Un progetto al quale però, Jacci Sharkey, 24 anni lo scorso 2 ottobre, non ha voluto rinunciare, pur senza al contempo rinuncciare ai suoi studi! Si, si avete capito bene, perchè questa giovane donna, non solo si è laureata alla University of the Sunshine Coast a Brisbane in Australia, ma ha messo al mondo durante i 3 anni e mezzo passati a studiare per laurearsi, i suoi due bambini.
foto-mamma-neolaureata-allattaUn traguardo raggiunto con immensa gioia ed orgoglio, grazie in particolar modo alla sua Università, che la fornito non solo tutto il supporto necessario durante i suoi studi, permettendole di essere madre, senza rinunciare al suo desiderio di studiare!
Un momento speciale che ha voluto condividere con uno scatto, che è diventato virale, prorio dopo che Jacci Sharkey ha ringraziato pubblicamente la sua Università, per il prezioso appoggio che le ha dato; uno scatto che ritrae Jacci con la tipica mise da neolaureata, mentre allatta il suo figlio più piccolo, Alek, che insieme al maggiore, Ari, di 20 mesi, è nato proprio durante il suo percorso di studi.
Uno scatto che Jacci Sharkey ha inteso pubblicare per incoraggiare tutte le donne che come lei vogliono essere mamme, senza per questo rinunciare ai loro sogni di studiare o lavorare, come racconta questa mamma alle pagine del Daily Mail (QUI):
E’ un messaggio positivo che volevo lanciare, sono molto orgogliosa di ciò che ho fatto” ammette e prosegue “voglio che tutti sappiano che si può essere madri e studiare insieme. Non bisogna per forza scegliere l’una o l’altra via”.
Un significato ed un messaggio quindi che non è tanto quello di celebrare quello che le donne e le mamme fanno da sempre, quanto quello di incoraggiare tutte le donne, a perseguire i propri sogni, pur senza rinunciare al desiderio di maternità.
foto-mamma-neolaureata-famigliaUno scatto ed una storia che ovviamente però, non ha mancato di raccogliere le critiche dopo la sua pubblicazione e che ha visto molti contestare la protagonista, sottolineando come questa abbia inteso esporre al mondo, quanto di più privato e intimo ci sia della maternità; ma anche molti, anzi precisamente centinaia di migliaia di utenti, non solo appoggiare Jacci Sharkey con il proprio like su Facebook, ma anche difenderla nei commenti a spada tratta.
La storia di una donna, che con perseveranza e con il supporto di istituti che vanno incontro a questo tipo di esigenze, ha potuto realizzare il suo desiderio di essere madre e di completare i suoi studi, per diventare una donna di successo; una storia alla quale, potrebbero seguirne molte altre.
Noi ce, anzi ve, lo auguriamo.
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *