Domenica 12 e 19 ottobre, al Bioparco arrivano draghi e oranghi

Ott 09, 14 Domenica 12 e 19 ottobre, al Bioparco arrivano draghi e oranghi

Grande appuntamento domenica 12 e 19 ottobre al Bioparco di Roma, ove arriveranno niente poco di meno che i draghi di Komodo e gli oranghi!
Due domeniche speciali, nelle quali dalle ore 11.00 alle 17.00, presso le aree dei draghi e degli oranghi – aperte recentemente – operatori ludici e didattici saranno a disposizione di grandi e bambini, per svelate loro tutti i segreti di questi affascinanti animali; ma non è tutto!
Alle ore 12.00 infatti sarà organizzato il pasto dei draghi e alle 12.30 quello degli oranghi, a cura dei keeper del Bioparco. Ma ecco un piccolo accenno su questi magnifici animali!
foto-drago-bioparcoI draghi di Komodo sono le lucertole più grandi e pericolose esistenti al mondo; animali che raggiungono addirittura i 3 metri di lunghezza, per un peso di ben 90 kg e sono dotati di ghiandole velenifere, che rendono il loro morso mortale!
Al Bioparco di Roma, in loro rappresentanza sono presenti due giovani draghi: Ivan e Richard.
Quanto invece all’altro protagonista d’eccezione di queste due domeniche, nell’exhibit degli oranghi, che riproduce fedelmente l’habitat naturale di queste scimmie antropomorfe, vivono 3 femmine: Petronilla e le sue due figlie Martina e Zoe.
Ed una volta fatta la conoscenza di queste due specie animale d’eccezione, ovviamente la domenica al Bioparco continua con “A TUxTU CON GLI ‪ANIMALI”, un invito valido per tutti i fine settimana, nei quali assieme allo staff zoologico-didattico, si potrà vivere uno speciale “a tuxtu” con alcuni animali del Bioparco come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e molti altri ancora, che suscitano ribrezzo o dei quali si ha paura; animali che però forse non tutti sanno sono importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.
Uno speciale tour previsto in 8 appuntamenti a partire dalle ore 11.00 fino alle ore 15.30, previa prenotazione obbligatoria, per ingresso a gruppi, di max 35 persone.
foto-scolavinoUn tour nel corso del quale fare un incontro molto ma molto speciale con Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, a cui i bambini potranno dare da mangiare, nonché ascoltare storie e curiosità raccontate dai guardiani, durante gli appuntamenti alle 12.00 e alle ore 14.00, previa prenotazione obbligatoria, con ingresso a gruppi, di max 40 bambini
La prenotazione potrà essere effettuata il giorno stesso della visita al Bioparco, presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso; tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto d’ingresso.
Ma ecco le tariffe per l’ingresso al Bioparco:

  • ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro;
  • bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 12.00;
  • biglietto adulti: € 15.00.

Per informazioni è possibile contattare il numero 06.3608211 oppure consultare il sito www.bioparco.it ove è peraltro possibile acquistare i biglietti, com’anche nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate).
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.