Domenica: Raduno di mongolfiere al castello di Masino

Ott 12, 13 Domenica: Raduno di mongolfiere al castello di Masino

Domenica: Raduno di mongolfiere al castello di Masino. Grande appuntamento per domenica 13 ottobre al castello di Masino – Caravino (Torino) – per il Raduno di mongolfiere 2013.

Un evento ed una manifestazione che promette fantastici voli panoramici in mongolfiera ed accoglie anche in questa edizione del 2013, palloni aerostatici provenienti da Italia, Francia e Svizzera.

Un Raduno ed un appuntamento che riempirà di magia e dei colori di bellissime mongolfiere il castello di Masino anche in questa edizione 2013, giunta ormai ai suoi sette anni.

Un evento il Raduno di mongolfiere che richiama ogni anno , nello splendido parco del castello di Masino, centinaia e centinaia di affascinati visitatori curiosi di assistere a gare d’altri tempi, tra i diversi equipaggi, sospesi tra le nuvole grazie alla “sola” alchimia, creata dalla collaborazione tra aria calda e fantasiosi palloni di tela!

foto-mongolfieraUn’esperienza ed una emozione che, chiunque volesse provare l’ebbrezza di trovarsi in aria, potrà provare, per dire “anche io c’ero” ... “ anche io ci sono salito” testando di persona, il magico volo di questi anacronistici mezzi di realizzazione, di uno dei più antichi sogni dell’uomo

Ma l’aria a dispetto delle numerose mongolfiere, non sarà esclusivamente campo di prova dell’uomo ma sarà anche occasione, per testare ed ammirare le abilità di un più legittimo padrone dell’aria: il falco, di cui, alcuni splendidi esemplari, sotto la guida di esperti falconieri,daranno prova di quanto elegante e agile sia il loro volo.

Un imperdibile ed affascinante evento dedicato a grandi e bambini, che nel corso del raduno delle mongolfiere di Masino 2013, avranno occasione di partecipare a laboratori ludico-didattici, mentre mamma e papà, potranno lasciarsi ammirare le specialità esposte negli stand del mercatino o farsi tentare dalle degustazioni di prodotti tipici degli stand gastronomici.

Un evento in calendario dalle alle 9.30 alle 17.00 cui partecipare previo l’acquisto del biglietto di 6,00 euro per adulti, di 4,00 euro per ragazzi dai 4-14 anni e di 3,00 euro per gli iscritti FAI e residenti.

Un meraviglioso appuntamento per sognare ad occhi aperti, lasciando correre lo sguardo nel cielo blu!

foto-raduno-mongolfiere-masinoPer maggiori informazioni:

Castello di Masino

Via al Castello, 1 – Parco del Castello – Caravino

Telefono: +39 0125778100

Web: www.fondoambiente.it

Email: faimasino@fondoambiente.it

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.