Ecco la prima foto dell’Ovulazione Umana

Set 10, 13 Ecco la prima foto dell’Ovulazione Umana

Grande anzi grandissima scoperta quella del Dottor Jacques Donnez, responsabile del dipartimento di ginecologia presso UCL a Bruxelles, in Belgio, che per la prima volta al mondo è riuscito ad immortalare la prima foto dell’ovulazione umana.

Il momento preciso nel quale incomincia la vita: la prima immagine scattata dell’uovo femminile che lascia il follicolo … un’immagine unica e meravigliosa, che mostra nitidamente quella che è l’ovulazione umana.

foto-concepimentoLa prima vera foto dell’ovulazione umana, la prima volta che è stata fotografata ed osservato da vicino il momento nel quale inizia la vita: uno scatto … fotografato per puro caso dal Dottor Jacquest Donnez, che si è trovato per il volere del destino ad osservare da vicino l’ovulazione di una sua paziente, una donna di 45 anni, che stava preparandor per un intervento di isterectomia parziale!

Uno scatto ed una scoperta di impareggiabile importanza, destinato a segnare una data e la storia: foto uniche, considerando peraltro che l’ovulazione si verifica nel corpo femminile di una donna media, solo circa 13 volte all’anno e che l’intero processo si conclude entro appena 15 minuti: un processo peraltro influenzato da molti fattori soggettivi.

foto-ovulazione-umana..Foto che mostrano un follicolo maturo, ossia un sacchetto pieno di liquido nell’ovaio, che contiene l’ovulo – l’uovo umano – che passando attraverso un piccolo buchetto che appare nella parte superiore del follicolo, inizia il suo viaggio nella tuba di Falloppio verso l’utero, restando però ben protetto da un complesso di cellule di supporto: un viaggio che potrebbe portare portare l’ovulo a diventare una vita, se fecondato dallo sperma.

foto-ovulazione-umana...Dopo il rilascio di un uovo maturo, la donna ha infatti 24 ore circa di tempo per restare incinta ma va anche ricordato che l’uovo femminile può essere fecondato anche da un seme maschile vivo, già presente nel corpo della donna – nella cervice o nell’utero femminile – entro massimo le 72 ore precedenti l’ovulazione stessa.

Foto uniche e meravigliose che permettono di ammirare un processo unico e meraviglioso: un viaggio verso l’amore … e la nascita della vita!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.