Essere belle rende meno stressate e piu’ fertili

Giu 28, 13 Essere belle rende meno stressate e piu’ fertili

Udite, udite … secondo un recente studio scientifico condotto dal dott. Markus Rantala dell’Università di Turku in Finlandia e pubblicato sul “Royal Society Journal Biology Letters“, su un campione di donne lettoni belle ed attraenti, queste sono risultate, oltre che belle, anche meno stressate e più fertili, in quanto il loro organismo produceva meno cortisolo, un ormone che influisce sullo stato di stress e, se alto, può influire negativamente sulla fertilità femminile.

A questo proposito Paola Vinciguerra, presidente dell’Associazione europea disturbi di panico, spiega come le donne che si vedono belle, si sentono anche più sicure di se stesse, da qui la minore presenza di cortisolo e di altre sostanze come la proteina c reattiva e l’interlukina che implicano, un abbassamento delle difese immunitarie e quindi sulla fertilità.

foto-fertilità.Ovviamente … è quindi da dire, in tutto questo, migliore risulterà anche la sua qualità della vita.

In pratica, secondo l’esperta, curare il proprio aspetto fisico diminuisce il livello di stress facendo funzionare meglio l’organismo!

Quindi una soluzione che potrebbe scongiurare l’insorgere di malattie mentali in donne troppo stressate sembra semplicemente essere quella di curare un pò di più il proprio aspetto fisico …

foto-fertilitàMa attenzione … c’è un risvolto della medaglia, infatti se è vero che la bellezza femminile è sintomo di benessere per la donna stessa, questa potrebbe non recare lo stesso benessere nel proprio compagno. Infatti in un altro studio pare che la bellezza femminile può far male agli uomini in quanto determinerebbe una aumento di produzione del cortisolo. secondo lo stesso studio bastano solo 5 minuti in compagnia di una bella donna per causare possibili problemi cardiaci nell’uomo.

A voi i commenti …

.

di Anna Chianese

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.