Fantacity strizza l’occhio all’ambiente, con Natura Urbana

Apr 10, 15 Fantacity strizza l’occhio all’ambiente, con Natura Urbana

In vista della Giornata mondiale della Terra 2015, grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo, della Regione Umbria e del Comune di Perugia, Fantacity lancia Natura Urbana, una sezione di incontri e workshop dedicati proprio al tema dell’ambiente, per il benessere e la salute del pianeta e di tutti noi!
Occhi puntati quindi anche sul rispetto e sulla salvaguardia dell’ambiente con Fantacity, dal 16 al 19 aprile; l’evento che si svolgerà tra le strade e le piazze di Perugia, dedicato alla creatività ed alla fantasia.
foto-fantacityIstituita nel 1970 dalle Nazioni Unite, la Giornata mondiale della Terra, si celebra ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile, in tutto il mondo intero; e quale location migliore se non l’Umbria, conosciuta anche come il cuore verde d’Italia per celebrare questa giornata speciale?
E proprio la salute ed il benessere del Pianeta sono temi molto vicini soprattutto ai bambini e ai ragazzi, che a ricevono costantemente indicazioni e suggerimenti dalla scuola, dalla famiglia e dal tessuto sociale in generale; generazione futura che a Natura Urbana, la sezione dedicata al rispetto dell’ecosistema di Fantacity, troverà una serie di incontri e iniziative dedicate, decisamente interessanti!
Si parte infatti con la “Gara di Rifiuthlon”, una nuova disciplina che coniuga sport e salvaguardia dell’ambiente; una gara il cui scopo è la pulizia di un luogo, ove i partecipanti sono dotati di un sacco per rifiuti ed un paio di guanti, coi quali raccogliere rifiuti in un tempo predefinito.
foto-fantacity-laboratoriSi prosegue poi con “Se lo abbandoni, il rifiuto sei tu!” che vuole “fare il verso” alle campagne contro l’abbandono degli animali domestici, in vista delle prossime ferie estive, e sensibilizzare i cittadini sul fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle strade, nelle scarpate e nei parchi.
E ancora, ecco “Il mondo di Gaia”, un laboratorio per la scoperta di piante e animali a cura del Corpo Forestale dello Stato; Mio Mini Pony, per le visite in città coi pony; “Ma come bevi?“, un workshop di cultura e benessere sul tema dell’acqua; “Next Generation”, laboratori per cimentarsi nel riciclo dei materiali nella cornice della Rocca Paolina.
Insomma, una serie di eventi, assolutamente imperdibili!
Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.fantacity.eu


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.