Filippine: durante il tifone nasce la “bambina miracolo”

Nov 13, 13 Filippine: durante il tifone nasce la “bambina miracolo”

Filippine: durante il tifone nasce la “bambina miracolo”. E’ di questi giorni la notizia della terribile tempesta che ha devastato le Filippine: una una tempesta di dimensioni per così dire “bibliche” che ha fatto purtroppo moltissimi molti e mietuto numerosi morti, spazzando via letteralmente villaggi interi.

Una tempesta simbolo di paura e di morte, ma – incredibile a dirlo – anche di rinascita e di vita.

Ebbene si, perchè la vita riesce ad arrivare anche là dove non si immaginerebbe mai, anche là dove in apparenza c’è solo morte e tormento, là ad esempio nell’ospedale di Tacloban, che è per l’occasione, è stato trasformato in un ospedale improvvisato; un ospedale ove è nata la piccola Bea Joy, chiamata dalla stampa internazionale “la bambina miracolo” e ancora, “la figlia della speranza e del tifone”.

foto-bambina-miracoloSi sa i bambini e quindi le nascite con parto naturale, avvengono nei momenti più incredibili, quando insomma uno meno se lo aspetta, a dispetto della famosa PDP, ossia la famosa data del parto, stimata dal ginecologo di fiducia in base all’ultima mestruazione, al concepimento, all’età della donna, e … chi ne ha più ne metta!

Ci sono infatti bambini che nascono con un tempismo perfetto, secondo la PDP, altri invece che arrivano in anticipo e dalla 36esima settimana iniziano a “scalpitare“, altri ancora che di contro poi, se la prendono comoda e aspettano la 42esima settimana per farsi conoscere da mamma e papà: insomma ogni caso è a sè!

foto-bambina-del-miracoloFilippine: durante il tifone nasce la “bambina miracolo”. E sicuramente impossibile fare di “tutta l’erba un fascio” considerando il caso della “bambina miracolo” delle Filippe, della quale mamma Emily Sagalis, 21enne ha così confessato: “E’ il mio miracolo, ho pensato che sarei morta con lei ancora nel mio grembo, quando ho visto quelle onde così alte che si sono portate via tutto”.

Mamma e bambina stanno bene ed hanno scelto la vita a dispetto del terribile tifone che ha distrutto le Filippine e hanno inteso portare un po’ di ottimismo nella vita con il loro esempio!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.