Halloween: costumi e travestimenti per bambini

Ott 30, 12 Halloween: costumi e travestimenti per bambini

Sono ormai numerosi in ogni città, locali e ludoteche che hanno appositamente organizzato per l’occasione di Halloween, serate a tema a cui far partecipare tutti i bambini …  anche i più piccoli ed ecco quindi per tutte quelle mamme che all’ultimo hanno optato per far partecipare alla festa anche il poprio bimbo, qualche idea per realizzare in casa uno splendido costume per la festa più paurosa dell’anno.

Venendo quindi incontro ai gusti di tutti i maschietti ed alle esigenze di semplicità e facilità di realizzazione di tutte le mamme, ecco quindi qualche idea per travestire i maschietti

foto costume fantasmaPer i più piccolini, come per le bambine, proponiamo il costume da fantasmino, adatto sia a maschietti che a femminucce, semplice e veloceda fare, con un semplice lenzuolino bianco sul quale disegnare con un pennarello, la bocca e gli occhi, che ndranno poi forati e decorati tutt’attorno a piacere. Per completare il travestmento, ricordiamo possibili accessori, quali lanternine di plastica colorate, in vendita presso i ipermercati, tra le decorazioni di halloween.

foto draculaAnche per i maschietti le idee non mancano, partendo da un classico di halloween: il vampiro, da realizzare in un lampo, partendo da una camicia bianca e un pantalone nero, realizzando poi un mantello con due strati di stoffa di raso, uno rosso porpora e uno nero, da fermare insieme con dei punti formando delle pieghe, posizionandoli uno sopra l’altro sulle spalle del bambino e terminando legando l’estremità con del nastro di colore nero un fiocco. Realizzate una pettinatura adatta all’occasione, facendo una riga nel mezzo e abbondando con il gel per dare ai capelli un effetto lucido. Per il trucco basterà applicare sul viso uno strato di colore bianco e completare con punti di rosso sotto le labbra, simili a gocce di sangue.

foto costume scheletroInfine, per chi dispone di una tuta in ciniglia nera, è possibile realizzare un costume da scheletro in poche mosse e con l’ausilio di un modello da scheletro a grandezza naturale. Basta procurarsi del feltro bianco e aiutarsi con il modello per realizzare uno scheletro con il feltro, dopo averne tracciato la posizione con degli spilli, da cucire o incollare con colla per tessuti sulla tuta. E’ possibile completare il costume con berretto e vecchi guanti neri da cui tagliare le punta in cui infilare le dita.

Nella speranza di avervi dato un valido aiuto, non resta che augurare a tutti voi e ai vostri piccoli un buon divertimento!

Di Mamma Roberta

Fonti: Parenting, Kaboose, Countryliving.


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Halloween: costumi e travestimenti per bambini... Ecco stasera per tutte le mamme che si trovano all'ultimo a fare i…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.