Il 18 e 19 ottobre, al via la terza edizione di Mercanti in Viaggio

Ott 14, 14 Il 18 e 19 ottobre, al via la terza edizione di Mercanti in Viaggio

Grande appuntamento il 18 e 19 Ottobre, con la terza edizione di Mercanti in Viaggio, un grande evento dedicato a Vintage, Handmade e riciclo creativo, nella splendida cornice di Castello Quistini in Franciacorta; un evento unico nel suo genere, che sta riscuotendo sempre più successo tra gli appassionati, giunto quest’anno alla sua terza edizione!
Il prossimo weekend, il 18 e 19 ottobre, al via la terza edizione di Mercanti in Viaggio; una mostra mercato dedicata a vintage, handmade e riciclo creativo che si svolge nella favolosa location del Castello Quistini, immerso, tra le famose terre del vino della Franciacorta, che ogni anno affascina migliaia e migliaia di visitatori con la sua perfetta atmosfera retrò e i suoi meravigliosi giardini fiabeschi, con la meravigliosa collezione di oltre 1.500 varietà di rose.
foto-mercanti-in-viaggioIl nuovo appuntamento con Mercanti in Viaggio del prossimo 18 e 19 ottobre, dalle 10,00 alle 20,00 è un evento organizzato da “Compagnia delle Mamme”, un’associazione senza scopo di lucro, con l’obiettivo di sostenere progetti al femminile e che parteciperà all’evento, con una importante raccolta fondi.
Più di 50 saranno i mercanti di questa nuova edizione che esporranno di tutto: abbigliamento e accessori vintage, bijou, arredo e design e creazioni handmade, riuso e riciclo creativo, oggettistica, arredo rivisitato, e tanto altro, trovati rispolverando vecchi bauli e valigie, dando la possibilità ai visitatori di fare una sorta di viaggio senza tempo, ammirando pezzi unici, stimolando curiosità e creatività.
Ma Mercanti in Viaggio è molto, molto di più; è una vera festa, con musica e ristorazione in stile retrò, in una location vintage, unica nel suo genere, ma è anche un’ottima occasione per visitare i giardini della dimora franciacortina, resi unici dalle speciali varietà botaniche presenti e quindi dalle collezioni di rose, ortensie, piante da frutto antiche e piantine da orto, che come le antiche sale, sono rimaste intatte nel tempo.
foto-mercanti-viaggioMa ovviamente a Mercanti in Viaggio non mancheranno laboratori didattici per bambini e una gustoso “Vintage Food Corner” curato da Scotti Ricevimenti, ove gustare alcuni piatti e cocktail famosi degli anni ’60, accompagnati da un concerto di musica swing.
L’ingresso è ad offerta libera, ma è consigliato un contributo minimo di 5,00 € ad adulto, mentre è libero per i bambini. Per saperne di più non resta che visitare il sito web www.mercantinviaggio.it o la pagina Facebook www.facebook.com/mercantiinviaggio
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *