Imaginarium lancia Imaginieer: la prima linea di giochi creati dai bimbi e stampati in 3d

Ott 08, 14 Imaginarium lancia Imaginieer: la prima linea di giochi creati dai bimbi e stampati in 3d

Grandi novità da Imaginarium, il marchio spagnolo di giocattoli e di soluzioni per l’infanzia, che presenta a livello mondiale Imaginieer, la prima linea di giochi, che vede i bambini per la prima volta partecipare attivamente al processo di produzione dei giocattoli: dalla progettazione personalizzata alla stampa finale in 3D!
Imaginarium rivoluziona così il mercato dei giocattoli, rafforzando il suo impegno in R&S Innovazione e sostenibilità: i giochi in 3D Imaginarium realizzati dai bambini direttamente a casa, sono infatti realizzati in plastica 100% biodegradabile.
Una nuova collezione nella quale Imaginarium, mette per la prima volta la tecnologia 3D – a un prezzo veramente accessibile – nelle mani dei bambini, consentendo loro di partecipare da protagonista al processo di produzione dei giocattoli e di conoscere, al tempo stesso, questa innovativa e rivoluzionaria tecnologia di produzione.
foto-oggetti-3dUna collezione di gioielli e di macchinine Comic Cars, customizzabili e personalizzabili accedendo al sito Imaginieer, al costo per i gioielli al prezzo di 19,95€ e per le macchinine Comic Cars al prezzo di 24,95€; una collezione di successo, che sarà implementata a partire dal prossimo 2015 con nuove linee di prodotto!
Ma come funziona il “tutto”? Ricevere il giocattolo scelto a casa è semplicissimo: una volta selezionati design, forme e colori del gioco, i bimbi inviano la loro scelta al software Imaginarium Magical Factory, che si occuperà di realizzare il prodotto in 3D, che solo dopo pochi giorni sarà loro recapitato direttamente a casa propria o all’indirizzo indicato.
foto-stampante-3d-imaginariumUn’azienda Imaginarium da sempre attenta all’innovazione, che con Imaginieer ha oggi definitivamente impresso un passo avanti nell’obiettivo di rendere accessibile e a portata di bambino una tecnologia avanguardistica come quella della stampa 3D; una stampa 3D che eco-friendly, ossia con un occhio costante all’ambiente, essendo realizzati i giochi in PLA, un polimero plastico 100% biodegradabile e non utilizzando la stampa 3D più materiale di quanto strettamente necessario.
La nuova linea Imaginieer sarà disponibili a partire da metà ottobre accedendo online al sito Imaginarium, su www.imaginieer.com e presso i punti di vendita tradizionali.
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *