Impariamo l’alfabeto con la musica

Ott 26, 12 Impariamo l’alfabeto con la musica

Ci siamo affezionati alla penna di Gianni Rodari. Forse perché in Italia le più belle filastrocche le ha scritte proprio lui, forse è solo che la nostra memoria di bambini ce lo fa credere. Resta il fatto che la sua capacità di tradurre in immagini la parola è indiscutibile.

Soprattutto, è in grado di “rapire” la fantasia di un bimbo, portandolo a sognare, per esempio, i personaggi della nenia allegra e simpatica che segue.

Ne “La tribù degli indiani cucù” oltre a proporvi una simpatica filastraocca da leggere, abbiamo voluto aiutarvi con questa tiritera per insegnare ai vostri cuccioli le lettere dell’alfabeto, ad iniziare dalla C … ebbene sì, prima ci sono la A e la B ma vedrete che una volta imparata questa prima lettera, i vostri piccoli saranno ancora più curiosi di conoscere tutte e 21 le lettere dell’alfabeto!

LA TRIBU’ DEGLI INDIANI CUCU’

foto indianiConosci la tribù degli indiani Cucù?

C’è l’indiano Cuore che raccoglie le more,

c’è Cuoio un indianone che fa lo stregone,

c’è Scuola l’indiana che fila la lana,

c’è l’indiano Cuoco che accende un bel fuoco.

Conosci la tribù degli indiani Cucù?

Se li scrivi con la Q ride tutta la tribù!!!!!

E per coloro che si vogliono cimentare subito ad imparare tutte le lettere dell’alfabeto, ecco un simpatico Video che abbiamo scovato in rete … CANTIAMO L’ALFABETO!

Di Emanuele Saccardo


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Impariamo l'alfabeto con la musica... Annoiati oggi ... siete per caso alle prese con l'alfabeto: ecco allora giusto giusto…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.