Iris: la bimba autistica che si esprime con la pittura

Giu 23, 13 Iris: la bimba autistica che si esprime con la pittura

Particolarissima storia quella di Iris Grace Halmshaw, una bambina autistica, che si esprime … con la pittura.

Iris Halmshaw, è una bimba di appena tre anni, che vive nel Leicestershire, alla quale, è stato diagnosticato l’autismo, lo scorso anno. I suoi genitori, si erano accorti infatti, che la loro piccola Iris, non cercava il contatto visivo con gli occhi loro e che non socializzava … e da lì, hanno scoperto che Iris, è una bimba speciale.

FOTO-IRISDa quel giorno, la mamma e il papà di Iris hanno inseguito e provato con tutte le terapie che venivano loro consigliate e proposte: la terapia del gioco, la musicoterapia, l’equitazione … la pittura … e in breve tempo la bambina è molto cambiata e migliorata … ed oggi la piccola e dolce Iris, comunica con tavolozza e pennelli! Ebbene si, perchè Iris Grace Halmshaw, comunica e si esprime, attraverso i suoi bellissimi disegni … e ogni giorno, fa grandi … grandissimi progressi!

Ogni giorno infatti la piccola Iris, tira fuori i suoi pennelli con grande gioia ed entusiasmo, con la voglia di esprimere se stessa e di sperimentare, provare … conoscere … e in “tutto questo”, la sua disabilità, l’autismo, non è affatto un ostacolo … anzi! La sua creatività, la sua fantasia, la sua inventiva, non sono infatti ostacolate dal suo essere “diversa”, anzi … i suoi quadri sono infatti davvero belli, talmente belli e talmente apprezzati, da essere pagati persino mille euro!

Ebbene si, la piccola Iris è una vera artista di successo, molto apprezzata sul mercato, tanto che i suoi genitori, hanno deciso di mettere a frutto questa sua dote e di mettere in vendita i suoi splendidi quadri, per poterle pagare le sue terapie.

Come spiega la sua mamma infattiCi siamo resi conto che nostra figlia ha davvero talento – e aggiunge – mi arrivano e-mail da ogni parte del mondo per comprare le sue opere” ed in effetti, ad oggi infatti, di Iris, sono già stati venduti otto quadri.

FOTO-IRIS-QUADRIInsomma, quella che è iniziata come semplice terapia, non solo ha contribuito a migliorare le condizioni della piccola Iris Grace Halmshaw, ma si è rivelata essere molto di più … il suo modo per comunicare con gli altri!

Per tutti coloro che vogliono ammirare le opere della piccola Iris Grace Halmshaw, ecco il link al suo sito http://irisgracepainting.com/

.

di Mamma Melacotta


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Un piccolo genio autistico ha rivoluzionato il mondo dell’arte - Blue Planet Heart - […] Fonte: http://bambinizerotre.it/iris-la-bimba-autistica-che-si-esprime-con-la-pittura/ […]

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.