L’allattamento materno come non lo avete mai visto, negli scatti di Ivette Ivens

Apr 29, 15 L’allattamento materno come non lo avete mai visto, negli scatti di Ivette Ivens

L’allattamento materno è una cosa assolutamente naturale e a dir poco meravigliosa, che purtroppo ancora oggi desta scalpore!
Un gesto istintivo che una mamma compie non solo per nutrire il proprio figlio ma quale forma protettiva e di puro amore vero il proprio bambino; uno dei gesti più belli che una madre può sperimentare e compiere verso il proprio figlio, trovandosi però purtroppo spesso, davanti scene di imbarazzo, se non anche di censura.
foto-allattamento-Ivette-Ivens-fotografaScene di allattamento che Ivette Ivens, mamma di due splendidi bambini e fotografa, riesce a mostrare nei suoi scatti appieno, catturando la loro vera essenza e naturalezza, esprimendo un altro punto di vista dell’allattamento al seno, che forse nella quotidianità ad alcuni può “sfuggire”.
Grazie infatti alla sua bravura, Ivette, riesce a ritrarre in modo estremamente dolce e quasi fiabesca, una prassi che oggi, ancora da molti è considerata quasi tabù, trasformando le mamme ritratte negli scatti, quasi in fate e dee, che amano incondizionatamente la propria creatura, che tengono stretta fra le braccia, facendo la “cosa” più naturale del mondo insieme al proprio bambino, mettendo a nudo se stesse, eliminando tutto “quello” che c’è in mezzo!
foto-allattamentoScatti, coi quali infatti Ivette Ivens mira a difendere ed a promuovere l’allattamento al seno, come dalle sue parole rilasciate in un’intervista all’Huffington Post, ove spiega: “Voglio che la gente guardi una donna che allatta come guarderebbe una gatta che fa lo stesso con i suoi micini. O qualsiasi altro mammifero.” quindi rivolgendosi alle mamme le invita “Dimenticate di coprirvi, di nascondervi nei bagni pubblici e i limiti di età.” e sottolinea “E’ una cosa tra una madre ed il suo bambino.”
Per ammirare le altre splendide foto di Ivette Ivens è possibile consultare il suo sito, oppure la sua pagina Facebook.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.