Malasanità: pediatri prescrivevano latte artificiale al posto di quello materno, 18 arresti

Nov 21, 14 Malasanità: pediatri prescrivevano latte artificiale al posto di quello materno, 18 arresti

4 le regioni coinvolte in un nuovo e drammatico caso di malasanità, come riporta “ilFattoQuotidiano”: in Lombardia, Toscana, Marche e Liguria: sono, in queste ore sono scattati ben 18 arresti per corruzione e 26 decreti di perquisizione.
Malasanità: pediatri prescrivevano latte artificiale al posto di quello materno, 18 arresti tra cui, in particolare 12 pediatri, tra cui 2 primari, accusati di aver prescritto ad alcune mamme che stavano allattando al seno i propri bambini, latte artificiale al posto di quello materno, onde favorire alcune aziende produttrici di latte artificiale per neonati, e ricevere così da queste, regali di ogni genere e tipo.
foto-latte-artificialeOltre ai 12 pediatri arrestati il provvedimento è scattato anche per un dirigente d’azienda e 5 informatori scientifici; ben 18 persone, che al momento hanno ottenuto i benefici degli arresti domiciliari.
Nella prosecuzione delle indagini, potrebbe anche essere individuato il danno biologico per i bambini, che dietro suggerimento dei pediatri, non sono più stati allattati dalle mamme al seno.
Da ricordare a riguardo, che non a caso, il Ministero della Sanità ha vietato la distribuzione di campioni, o il ricorso a qualsivoglia altro sistema, volto a promuovere le vendite di alimenti per lattanti, così come anche ogni tipo di pubblicità che:
foto-allattamento-latte-artificiale“induce a ritenere il prodotto equivalente al latte materno, o che scoraggia l’allattamento al seno”.
Non resta che attendere gli sviluppi del caso.
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.