Mamma avvelenata perche’ ha solo femmine

Set 11, 13 Mamma avvelenata perche’ ha solo femmine

Mamma avvelenata perche’ ha solo femmine. Una storia che lascia senza parole. Un uomo avvelena la moglie perché lei non gli ha dato figli maschi. E’ successo nel villaggio di Siya, nello Stato di Madhya Pradesh, nell’India centrale.

La donna indiana, Sadhna, di 28 anni, è deceduta dopo essere stata costretta dal marito ad ingerire un potente veleno. Complici del marito anche i parenti dello stesso. Il motivo per cui è giunta la sua condanna di morte è quello di non essere capace di mettere al mondo un figlio maschio.

foto-fiocco-nascitaPhool Singh, padre della donna, vittima della follia del marito racconta che sin dall’inizio del loro matrimonio la figlia era sottoposta a grandi pressioni, la più forte delle quali era proprio quella di non riuscire a concepire figli. Marito e moglie erano sposati da 12 anni.  La donna si era sottoposta a un trattamento medico come rimedio al problema e aveva messo al mondo due bambine, due figlie femmine. Prima di morire, Sadhna ha raccontato di essere costretta a subire molte ingiustizie da parte del marito. Il marito infatti non soddisfatto ed ha iniziato a rinfacciarle la sua incapacità di metter al mondo un figlio maschio. Da quanto avrebbe raccontato Sadhna peraltro, sembra che la famiglia del marito, prima di compiere l’atroce atto, si sia rivolta a un santone, il quale ha sentenziato che la donna non avrebbe mai potuto avere un figlio maschio.

Dopo aver ricevuto tale risposta il marito quindi, insieme alla sua famiglia, hanno preso la decisione di avvelenare Sadhna, costringendola a bere il veleno. La donna doveva morire perché non era in grado di concepire un figlio maschio.

foto-cromosoma-x-y-Mamma avvelenata perche’ ha solo femmine. Una storia che fa rabbrividire! “L’hanno prima picchiata selvaggiamente, obbligandola poi ad ingerire il veleno“, riferisce il quotidiano “The Times of India”. Vano qualsiasi tentativo di rianimarla e vane purtroppo anche le corse all’ospedale di Jhansi. Prima di morire però questa giovane mamma, ha raccolto le sue forze e ha denunciato al mondo le atrocità che ha dovuto subire.

Ecco un altro orrore frutto dell’ignoranza. Si studia a scuola: “la donna produce ovuli esclusivamente con cromosoma X, mentre sono gli uomini a donare l’altra metà e quindi il cromosoma X o Y.” Ma purtroppo in certe culture o per meglio dire per certi individui, è sempre colpa della donna!

.

di Elisabetta Coni


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.