Mamma e figlia artiste disegnano adorabili mostri

Set 30, 13 Mamma e figlia artiste disegnano adorabili mostri

Mamma e figlia artiste disegnano adorabili mostri. È questa una storia bella e semplice, di quelle frutto del destino … quella di una mamma e di una figlia che per caso, diventano artiste all’unisono, tanto che collaborando insieme hanno creato una vera e propria galleria di immagini fantastiche!

La mamma è Mica Angela Hendricks, una nota grafica ed illustratrice, che un giorno per caso, ha iniziato una vera e propria collaborazione artistica con la figlioletta di poco più di 3 anni.

Un giorno Mica stava lavorando ad alcuni lavori, accanto a lei come sempre, la sua bambina, anche lei intenta a disegnare e colorare.

foto-mamma-figlia-artiste.La giornata trascorreva serenamente … quando qualcosa attira l’attenzione della bimba: mamma Mica decide di prendere un album nuovo, cosa che non sfugge alla piccola che inizia subito l’insistente richiesta di avere anche lei un nuovo materiale per disegnare …

Dopo un iniziale attimo di perplessità Mica cede, prende un foglio pulito e lo lascia alla sua bimba, che nel frattempo però, aveva preso un foglio su cui la mamma aveva disegnato un volto e lo aveva completato con un corpo!

A Mica questa cosa piace e ha iniziato così a porgere alla figlia altri volti ed altri ancora, fino a creare una vera e propria galleria di immagini bizzarre!

Comincia così la fruttuosa collaborazione artistica tra mamma e figlia. Le immagini piacciono tanto per la spontaneità con cui sono prodotte. La piccola oltre al corpo spesso arricchisce le immagini con dei paesaggi circostanti. Mica si rende conto come la sua piccola abbia quasi colto il suo intento, ossia ciò che lei stessa avrebbe voluto esprimere attraverso il disegno ed il colore.

foto-mamma-figlia-artiste..Mamma e figlia artiste disegnano adorabili mostri. Un caso quello di mamma Mica e della sua bambina che dà un insegnamento evidente a tutte le altre mamme: mai smorzare l’intento, la passione e la creatività dei propri figli, mai assencondare la quotidianità degli eventi della giornata, perchè è proprio dall’insolito e dall’improvvisazione che nascono le cose migliori!

E voi mamme … vi è mai successo qualcosa di simile? Che rapporto avete con la vostra bambina?

.

di Anna Chianese


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.