Mamma eroina salva la sua bambina, donandole un rene

Mar 19, 14 Mamma eroina salva la sua bambina, donandole un rene

Mamma eroina salva la sua bambina, donandole un rene. Meravigliosa storia quella di Alba, una mamma 38enne di Newcastle, che ha salvato la vita della sua bambina che oggi ha due anni, donandole un rene!

La sua piccola Eryn Howie è nata infatti con i reni non funzionanti, tanto che i medici le davano solo pochi giorni di vita, non lasciando alcuna speranza ai suoi genitori, che hanno iniziato a rassegnarsi all’idea di perdere la loro piccola creatura prematuramente.

foto-Eryn-Howie-mammaUna condizione quella della piccola Eryn Howie che ancora quando mamma Alba era incinta i medici avevano constatato tramite le ecografie, avvisando quindi per tempo – col dovuto tatto – entrambi i genitori, che hanno comunque inteso portare avanti la gravidanza con tutti i possibili pericoli.

Così, quando la piccola Eryn è nata a maggio del 2011 la neo-mamma Howie ha potuto tenere tra le sue braccia solo per pochi momenti la sua bimba, che i medici hanno infatti subito portata via per un’operazione d’urgente per via dell’insufficienza renale che aveva reso immediato l’intervento dello staff medico. La bambina era nata da soli 3 giorni infatti ed era quindi troppo piccola per essere sottoposta alla dialisi, motivo per cui ha dovuto sopportare una complicata operazione.

I dottori poi, col passare del tempo hanno valutato una possibile alternativa per la piccola Eryn ed hanno quindi comunicato a mamma Alba Howie che la sua bambina poteva essere salvata grazie al trapianto di rene e che lei, poteva essere la donatrice adatta; inutile dire che la mamma ha subito accettato questa possibilità e ha donato alla sua creatura il suo rene.

foto-Eryn-HowieMamma eroina salva la sua bambina, donandole un rene. Dopo questo primo intervento i medici hanno fatto giungere presso il presidio ospedaliero una speciale macchina per fare la dialisi infantile, necessaria alla piccola Eryn per far sopravvivere, dato che ancora non poteva essere inserito il rene sano donato dalla madre ma allorquando finalmente la bambina ha iniziato a crescere ed ha raggiunto il peso conforme per poter effettuare il trapianto, mamma Alba Howie ha donato il suo rene alla piccola.

Ora la piccola Eryn ha due anni, è una bambina felice e sana, che è rimasta in vita grazie al dono d’amore della sua mamma.

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.