Mamma nasconde a tutti che la figlia ha l’Hiv; scopriamo perchè

Ott 13, 14 Mamma nasconde a tutti che la figlia ha l’Hiv; scopriamo perchè

Jen Mosher, fotogiornalista e mamma, ha scritto sul sito “Scary Mummy” un controverso post , nel quale ha confessato che lei e suo marito hanno deciso di tenere nascosto il fatto che la propria bambina ha l’Hiv, non confessando a parenti, amici, conoscenti, alla comunità ed alla scuola, la cosa!
Mamma nasconde a tutti che la figlia ha l’Hiv; scopriamo perchè! Mamma Jen Mosher ha infatti confessato in un post online dal titolo “La mia bambina ha l’HIV e gioca con i tuoi figli, senza che tu lo sappia” perchè ha deciso di non dire che la sua bimba fosse sieropositiva; un post che ovviamente ha suscitato polemiche, facendo riscuotere al blog più di 37mila condivisioni.
La mamma giornalista spiega così che la principale motivazione era quella di evitare che la bimba venisse isolata e stigmatizzata, non essendo magari invitata alle feste, isolata nella classe di ginnastica o peggio ancora, cacciata dalla scuola e messa quindi “al bando” a causa di pregiudizi infondati e dell’ignoranza; un’ignoranza sottolinea la donna, che lei stessa ed il marito hanno dovuto affrontare e superare allorquando hanno deciso foto-mani-mamma-bambinadi adottare un bambino orfano, di genitori morti a causa dell’Aids.
Così è arrivata infatti la loro bambina dalla Cina grazie all’associazione Elim Kids, che aiuta i bambini sieropositivi a trovare una famiglia. Oggi la bimba sta bene, tiene quindi a far sapere mamma Jen, precisando che ogni 4 mesi fa le analisi e ogni volta, il risultato conferma che non c’è più traccia del virus nel sangue:
“è in salute, è felice, è entusiasta. Bendo le sue ferite, l’asciugo se le sanguina il naso. Condividere cibo e acqua, baciarla, ballare con lei, niente di tutto ciò espone al rischio di contrarre HIV”.
Una battaglia quindi in favore dell’informazione e contro il pregiudizio quella di mamma Jen, che continua precisando che sul sito dell’Unicef, sono indicate le 10 cose che bisogna sapere sull’Aids:
“L’HIV si trasmette attraverso lo scambio di fluidi corporei infetti, in qualsiasi stadio della malattia. Sangue, liquido seminale, secrezioni vaginali e latte materno sono fluidi che possono veicolare efficacemente il virus. La saliva non è fra questi, dunque è una falsa credenza che l’infezione da HIV possa contagiarsi tramite il bacio.”.
foto-bambineUna battaglia ed un post in conclusione del quale questa mamma, fa una preghiera alle altre mamme:
“Per favore, mamme, sappiate che l’HIV non è qualcosa di cui aver paura, per favore cercate online, su Google, parlatene con il pediatra. Cercate e imparate la verità, anche voi. Per il momento sappiate solo che mia figlia sieropositiva sta giocando con i vostri figli e voi non avete idea di chi sia. E va bene così.”
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *