Mamma oggi: il corredino si compra usato sul web

Ott 19, 13 Mamma oggi: il corredino si compra usato sul web

Mamma oggi: il corredino si compra usato sul web. La carrozzina in stile inglese è diventato un vero must per le neomamme: sarà perché l’effetto Royal Baby dopo la nascita di George Alexander Louis William ha fatto da boomerang allo stile GB in fatto di accessori per bambini! Fatto sta che le future mamme o le neomamme, sono disposte a scendere a compromessi pur di acquistarne una, tanto che addirittura la comprano on line cercando l‘offerta migliore, anche visionando gli annunci dell’usato.

E proprio a riguardo, udite udite … sono proprio gli oggetti di seconda mano, principalmente passeggini, culle e seggioloni, che sorprendentemente sono arrovellati tra gli acquisti preferiti. Giustamente però, a parità di budget disponibile non si è disposti a negoziare sulla qualità di uno specifico oggetto e soprattutto, chi acquista, non intende rinunciare alle garanzie fornite da una particolare marca optando per un usato “di lusso” piuttosto che scegliere qualcosa di nuovo, ma di un brand differente e magari di qualità inferiore.

foto-donna-incinta-computerE difatti, secondo un sondaggio indetto da Subito.it, risparmio e riciclo sono diventate le parole più importanti.

Pare infatti essere tornato in auge lo scambio di vestiti e accessori tra amici e parenti, mentre le mamme ma anche i papà – che non portano solo le buste e/o pagano in cassa – scelgono cosa acquistare in vista dell’arrivo del nascituro, diventano sempre più consapevoli nei loro acquisti.

Una delle ragioni è sicuramente la crisi economica. Entrambi i neogenitori resistono infatti all’impulso di acquistare tutto nuovo e di sbizzarrirsi nello shopping come invece sarebbero indubbiamente portati a fare per la nascita del bebè tanto atteso ma scelgono di circondarsi di oggetti e accessori anche già usati e puntano sulla loro razionalizzazione. Un fenomento che pare dilaga tra i neogenitori di ogni ceto sociale e di ogni parte d’Italia, indipendentemente dalla regione di residenza e/o provenienza.

foto-corredino-bambinoMamma oggi: il corredino si compra usato sul web. Le mamme d’Italia sembrano essere peraltro molto ben organizzate e sfruttano ogni risorsa disponibile: dai parenti, ai forum e aste online, tanto che la maggioranza riesce a stare in un budget tra 1.000,00 e 1.500,0. Sono poche infatti che si possono permettere di spendere cifre come 3.000,00 Euro, mentre alcune riescono addirittura a stare in zona 500,00 Euro. Le voci più pesanti pare comunque siano i pannolini ed il latte in polvere.

Grazie a questa organizzazione, le mamme riescono a procurare tutto il corredino per il piccolo, cameretta compresa, insomma tutto il necessario per accogliere come si deve il proprio bambino!

.

di Elisabetta Coni

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.