Mamme in difficolta’: un SMS per Casa Arche’

Set 19, 13 Mamme in difficolta’: un SMS per Casa Arche’

Mamme in difficolta’: un SMS per Casa Arche’. Prendersi cura di mamme e bambini con grave disagio psichico e sociale e offrire loro un ambiente accogliente, proprio come potrebbe essere casa propria, sono gli obiettivi primari del progetto Casa Accoglienza di Arché con sede a Milano. Dal 1997 ad oggi, può accogliere fino a 18 ospiti tra mamme  e bambini  provenienti da ogni parte d’Italia. Casa Archè garantisce loro una adeguata assistenza per ben 365 giorni l’anno, 24h su 24h. Tutte le mamme e i bambini passati di qui hanno un bel ricordo, testimoniato da tonnellate di lettere di ringraziamento che gli operatori della Casa Archè ricevono quasi ogni giorno.

foto-casa-accoglienza-archè.Purtroppo, però, i tagli al budget e la situazione economica attuale hanno messo in difficoltà questo splendido progetto: per questo la Fondazione Archè ha lanciato una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi via SMS. E’ infatti possibile inviare un SMS solidale al numero 45505 fino al 21 settembre, per donare 2 Euro. Il numero è compatibile con la maggior parte dei cellulari che utilizzano come operatore TIM, Vodafone,Wind, 3, Postemobile, Coopvoce e Noverca ed  è  possibile inoltre inviare 2 Euro attraverso la rete fissa TWT o a scelta 2o 5 Euro chiamando tramite Telecom Italia e Fastweb.

Ogni contributo, anche se piccolo, può essere prezioso per aiutare le mamme ed i bambini in difficoltà!

Rinunciando al caffè dopo pranzo o al cornetto al bar la mattina, donando 2 Euro alla Fondazione Archè si darà infatti un’opportunità in più ad una mamma e al suo bambino. Casa Archè vuole infatti preservare il legame naturale mamma e figlio, perché i due nuclei non vengono separati, bensì vengono fatti stare assieme per trarne forza l’uno dall’altra.

Grazie alla fitta rete di volontari quali educatori, medici, assistenti sociali e persone che vogliono dare una mano, la mamma potrà seguire un percorso che la porterà ad essere sempre più autonoma, in modo da garantire un futuro a lei ed al suo bambino anche dopo essere uscita dalla comunità!

foto-smsMamme in difficolta’: un SMS per Casa Arche’. I bambini non saranno mai lasciati soli, perché avranno assistenza continua e potranno giocare, imparare, crescere e divertirsi, mentre le madri, alla Fondazione imparano come fare la mamma e quindi essere un genitore: spesso infatti si tratta di donne che hanno vissuto estreme situazioni di disagio (violenze fisiche e psicologiche, mamme adolescenti, mamme single che hanno perso il lavoro e la casa, ecc) e non solo non sanno come andare avanti economicamente parlando ma non sono in grado di essere un buon genitore.

Permettete infine amici di ricordarvi il numero al quale è possibile inviare un SMS solidale per aiutare la Fondazione Archè e quindi le mamme ed i bimbi in difficoltà: 45505.

.

di Elisabetta Coni

 


2 Comments

  1. alessandra /

    Che bella iniziativa! Speriamo che la richiesta d’aiuto venga accolta da molti! Sarebbe un peccato veder sfumare il progetto portato avanti da Arché!

    • Ciao Alessandra,
      hai perfettamente ragione, è davvero uno splendido progetto.
      Incrociamo le dita di mani e piedi 😉 affinchè si riesca a portare avanti il progetto di Casa Arché!
      Un abbraccio.

      La Redazione di Bambinizerotre

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.