Melevisione: il Fantabosco è salvo!

Mar 25, 14 Melevisione: il Fantabosco è salvo!

Melevisione: il Fantabosco è salvo! Lo scorso novembre vi avevamo dato la triste notizia che grande parte della scenografia dello storico programma di favole di casa Rai, il Fantabosco, era stata posta in un cortile e lasciata senza la benchè minima protezione sotto alle intemperie.

Una notizia diffusa da uno dei protagonisti, Lorenzo Brachetti, attore e conduttore televisivo, meglio noto ai baby telespettatori come “Milo Cotogno”, che sul proprio profilo twitter aveva pubblicato una serie di scatti della scenografia così abbandonata, accompagnandole al suo tweet:

“Fantafosco 15 anni di #favole buttati in un cortile sotto la pioggia! Che tristezza infinita #Melevisione”.

foto-fantabosco-salvoUna notizia che ha suscitò immediatamente l’indignazione da parte dei tanti appassionati dello storico programma della Melevisione, che non si sono limitati a condividere a raffica gli scatti ma che hanno iniziato a protestare contro l’infelice destino riservato alla tanto amata sceneggiatura, domandando peraltro se la stessa sorte sarebbe toccata al programma delle favole. A rispondere agli utenti ci ha sempre pensato “Milo Cotogno”, che ha fatto sapere:

La Melevisione, se ricomincerà, non avrà più come scenografia lo storico amato Fantabosco che tutti noi conosciamo, ma avrà una nuova scenografia, diversa, più semplice” ed ha aggiunto “Noi attori non sappiamo molto di più, abbiamo solo visto questa immagine terribile che nessuno si immaginava di vedere”.

Immediate le proteste in merito e le proposte per salvare il tanto amato Fantabosco dalla distruzione, tra le quali la pagina FacebookDiamo tempo al vecchio Fantabosco” che si è battuto per:

“sospendere la distruzione di una parte delle scenografie di Melevisione nell’attesa di reperire persone, ass., società che possano custodirle”.

Melevisione: il Fantabosco è salvo! Un intervento quello di questa pagina Facebook che con la sua petizione, si è rivelato essenziale e determinante per il Fantabosco, che oggi, come ha fatto sapere la sua creatrice Miriam Spizzichino, è tornato al suo posto, ossia: “Le scenografie sono salve!!!”!

foto-fantabosco-distruttoEbbene si, perchè il prossimo fine marzo ricominceranno le registrazioni delle nuove puntate della Melevisione, con le care vecchie scenografie che sono sempre le stesse ma che per l’occasione, sono state sistemate e abbellite.

Insomma la cara vecchia scenografia del Fantabosco ha trovato non solo il tempo che cercava ma la sua nuova giusta collocazione per la gioia dei suoi baby spettatori di oggi, di ieri e di domani!

.

di Mamma Melacotta

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.