Moda capelli autunno-inverno 2015-2016: le novità

Ott 27, 15 Moda capelli autunno-inverno 2015-2016: le novità

Ci siamo, con la nuova stagione ormai prossima, ecco come sarà la moda capelli autunno-inverno 2015-2016: tutte le novità

Per la gioia di mamme, nonne e bambine, andiamo a svelare oggi tutte le novità della moda capelli autunno-inverno 2015-2016
Si sa infatti che la moda da spazio sempre a nuove soluzioni ed alla fantasia, e come sempre quindi, anche quest’anno per la prossima stagione autunno-inverno 2015-2016 dalle passerelle e dalle sapienti mani dei migliori hair stylist hair, andiamo a scoprire le prossime tendenze moda dei tagli dedicati ai capelli.
foto-capelli-autunno-inverno-2015Tagli, che spaziano fondamentalmente su due tipologie di capelli, tra chi predilige il classico capello lungo e chi invece opta per la libertà e la praticità dei capelli corti. Tagli che sono spesso proposti in versione scalata, con sforbiciate ben studiate, o sapientemente quasi casuali, a creare acconciature che incorniciano il viso valorizzando i lineamenti del volto.
Per i tagli lunghi, lisci o ondulati, ogni colore è ammesso, con chiome ben composte che sfilano ricadendo morbidamente sulle spalle e sul dorso, prestandosi alla creazione di molte acconciature composte e raccolte, tra code, trecce, intrecci sovrapposti al centro o ai lati, o quant’altro.
Per i tagli corti invece, le varianti a tema sono molteplici, e tra queste spicca per l’autunno-inverno lo stile bagnato wet down e wet back, con capelli ad effetto bagnato all’indietro e nel caso del wet back, cotonati nella parte alta, per un effetto ordinato e disordinato al contempo, ideale per tutti i visi, in particolare per quelli regolari. Ma è tutto!
Non manca poi infatti lo stile spettinato con ciuffetti qua e la ad incorniciano il viso, o le ciocche che cadono regolari dietro alle orecchie, per un mod retrò da un po’ da collegiale, ed i tagli scalati con tanto di grande frangia con riga laterale, o con frangettone e riga centrale, ove la protagonista indiscussa è ovviamente la frangia, corta, scalata e laterale ben pronunciata. Ma non è ancora tutto!
foto-capelli-autunno-invernoTorna infatti poi alla grande lo stile punk rock con capelli rasati sui lati ed ingelatinati sulle punte, o ancora, tagli che vedono come protagonista il caschetto degli anni 70 ed 80, che ben si contrappone al wet look tipico degli anni 90, con acconciature ad effetto bagnato, ove lo scalato vanta – per così dire – una sua personalità!
Caschetti che in particolare per la moda autunno-inverno 2015-2016 sono cortissimi, con tagli quasi maschili e carrè volumizzati nella parte superiore, fissati con gel sulle ciocche terminali, ove nel caso delle giovanissimi è di regola la “via libera” al colore, tra ciocche rosa, azzurre, verdi e blu, per un’allegria all’ultimo grido!


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.