Neonata di oltre 6 chili nasce con parto naturale

Ago 02, 13 Neonata di oltre 6 chili nasce con parto naturale

Nascita record che arriva dalla Germania, ove pochi giorni fa, precisamente lo scorso 26 luglio, nel Policlinico universitario di Lipsia, è venuta alla luce Jasleen, una bimba che alla nascita pesava ben 6,11 chili per addirittura 57,4 centimetri di lunghezza!

Una bambina quindi … una neonata, venuta alla luce dalla sua mamma con parto naturale: una giovane mamma poco più di 20enne che ha partorito in modo completamente naturale la sua creatura.

foto-bimbo-7-kg.Madre che ha scoperto di soffrire di diabete gestazionale, solo alla 24esima settimana di gravidanza: una patologia responsabile di questa nascita “gigante”, in quanto tale patologia, può condurre alla crescita eccessiva del bambino che la donna porta in grembo.

Jasleen questa bimba “giganteè entrata ufficialmente nel Guinness dei primati, in quanto è il neonato più grande che sia stato mai partorito in Germania e che supera il record esistente di Jihad, un bimbo nato a Berlino nel 2001 con un peso di 5,9 chili.

A parte il peso e misure fuori dal comune, sia la mamma che la piccola – si fa per dire ovviamente – Jasleen, sono entrambe in buona salute e dopo un periodo di osservazione doveroso nel reparto di terapia neonatale del Policlinico – vista la nascita “gigante” – potranno ora tornare a casa.

foto-fiocco.rosaInsomma non resta davvero che fare i complimenti a questa neomamma e dare il benvenuto alla neonata Jasleen, che peraltro è oggi, la neonata piùgrande del mondo partorita dalla mamma in modo naturale.

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.