Nonno a 32 anni, record a Palermo, per il nonno più giovane d’Italia

Nov 18, 14 Nonno a 32 anni, record a Palermo, per il nonno più giovane d’Italia

Grandi notizie dalle bella Sicilia, ove precisamente a Palermo è stato stabilito un nuovo record, quello del nonno più giovane d’Italia! Si, si avete capito bene, perchè a Palermo, il signor Salvatore P. ad appena 32 anni, è diventato il nonno più giovante d’Italia!
Uno status decisamente inusuale quello di essere Nonno a 32 anni, record a Palermo, per il nonno più giovane d’Italia che gli è giustamente valsa questo titolo, specie considerando che oggi come oggi, l’età media degli uomini che diventano papà per la prima volta si aggira prorpio intorno ai 33 anni.
foto-piedini-bimbaUn vero e proprio record quindi quello di nonno Salvatore, nato a Belmonte Mezzagno – cittadina siciliana di 12.000 abitanti, in provincia di Palermo – sposato, che lavora come operaio in un’azienda che ha Trenitalia nel proprio portfolio clienti. Nonno Salvatore è diventato papà per priva volta quando era ancora adolescente, a 17 anni, di una figlia di nome Giorgia, oggi 15enne, che solo pochi giorni fa ha dato alla luce una bimba, alla quale ha dato il nome di Sharon, che lo ha fatto diventare nonno!
La giovanissima mamma sta bene ed anche la bambina, che crescerà col sostegno della famiglia; il neopapà invece è un ragazzo di 20 anni che lavora in campagna, nel palermitano, in ambito agricolo. Nel prossimo futuro, appena mamma Giorgia avrà compiuto la maggiore età, i giovanissimi neogenitori, hanno in progetto di sposarsi!
Ebbene, ma come reagì papà Salvatore quando seppe la notizia della gravidanza della figlia? È lo stesso nonno Salvatore a raccontare la sua reazione in una intervista al Giornale di Sicilia, ove svela di essersi arrabbiato in un primo momento, preoccupato del futuro della figlia; ma poi confessa di aver metabolizzato la notizia, come dalle sue parole:
foto-fiocco-rosa“In un secondo momento ho metabolizzato la notizia” ha spiegato al giornalista, quindi ha proseguito “e adesso penso solo che stiamo parlando della cosa più bella che possa accadere” ed ha concluso “Tenere la nipotina in braccio, la piccola Sharon appena nata, è stata un’emozione fortissima.”.
Prima di Nonno Salvatore, ad avere il titolo di nonno più giovane d’Italia era nonno Renato V., un uomo di Sanremo di 33 anni. Nonni, la cui figura nell’ultimo secolo, ha subito davvero tanti mutamenti, pur senza però perdere la sua importanza ed il suo significato.
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.